Amanda Lear, quali sono stati i suoi amori? Tantissimi Vip nella sua vita

La vita privata di Amanda Lear è stata ricca di amori, flirt e passioni. Tantissimi sono stati i volti noti che le hanno fatto battere il cuore: ecco chi sono.

È certamente uno dei personaggi più rappresentativi della sua epoca per il mondo dello spettacolo. Una donna camaleontica e irriverente, un’icona di bellezza capace di far cadere ai suoi piedi centinaia di uomini. Scopriamo chi sono stati gli amori della sua vita.

Amanda Lear
fonte foto: Ansa

Amanda Lear ha bisogno di poche presentazioni. Una vera e propria protagonista delle scene, con una personalità esplosiva. Una showgirl in grado di calcare palchi prestigiosi della musica e dello spettacolo sia a livello nazionale che a quello internazionale. La sua carriera vanta grandi successi personali, ma anche la sua vita privata non è stata certo da meno. 

In tutti questi anni è sempre stata al centro del gossip. Al di là delle discussioni legate alla sua sessualità, il suo nome è sempre stato legato ai suoi tanti amori con i personaggi celebri dello showbiz internazionale. Moltissime sono infatti le sue conquiste che hanno fatto parlare la cronaca rosa ed hanno fatto sognare i fan. Andiamole a vedere.

Tutti gli amori di Amanda Lear: da Salvador Dalì a Manuel Casella 

Il nome di Amanda Lear non passerà mai di moda. Questo perché le grandi icone del mondo dello spettacolo permangono all’infinito. Una donna che ha amato tanto ed è stata amata altrettante volte. Nella sua vita sentimentale ha stretto legami con moltissimi nomi “Vip” ed ha confessato che di fare 2 ore di sesso al giorno.

Il primo che bisogna nominare è senza dubbio il famosissimo pittore Salvador Dalì. La Lear lo ha conosciuto agli inizi della sua carriera da modella. Amanda per lui è stata la musa ispiratrice, una relazione che è durata per sedici anni. In merito a questo legame la showgirl ne ha parlato in un’intervista a Vanity Fair di circa quattro anni fa, in cui ha ammesso che la sua relazione con il pittore era più “spirituale in quanto l’artista era già legato ad un’altra donna in matrimonio da diverso tempo.

Tra i volti noti con cui è stata c’è anche quello del famosissimo cantante spagnolo Miguel Bosé. Una storia d’amore che Amanda ha raccontato in un’intervista rilasciata a Verissimo a Silvia Toffanin, in cui ha ammesso che il loro incontro fu in qualche modo favorito dal padre dell’artista perché temeva che il figlio fosse omosessuale. Proprio per scongiurare questa ipotesi l’ex torero Luis Miguel González Lucas ha organizzato l’appuntamento che ha fatto scattare la scintilla nonostante la grande differenza d’età: lei 34 anni e lui 17 anni.

Ma gli amori Vip di Amanda ovviamente non sono finiti qui. Per un periodo ha avuto un flirt anche con il gigante della musica pop David Bowie. Senza dimenticare quella con il modello Manuel Casella, una storia più recente è vissuta in parte anche in tv, dove ha fatto parlare la differenza d’età dove lui era più giovane di lei di 40 anni. Stessa differenza d’età con l’attore Anthony Hornez.

Nella vita di Amanda, inoltre, ci sono stati anche due matrimonio. Il primo con Morgan Paul Lear, la cui cerimonia nuziale si tenne a Chelsea. Da lui prese il cognome e lo mantenne anche dopo il divorzio. Mentre la seconda volta è stata con il nobile francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villele. Quest’ultima una storia d’amore terminata in tragedia visto che l’uomo è morto a 51 anni dietro un incendio scoppiato nella villa in Provenza dove vivevano. 

Impostazioni privacy