Suor Cristina perchè è lontana dalla tv? Ecco che cosa fa oggi

Che fine ha fatto Suor Cristina, incredibile voce e talento conosciuto grazie a The voice of Italy? Ecco le notizie attuali sulla nota religiosa.

Anni fa ha letteralmente spopolato nella trasmissione televisiva The Voice of Italy Suor Cristina, la religiosa che ha fatto scoprire la sua incredibile voce e talento.

Suor Cristina
Suor Cristina (Raiplay)

La sua partecipazione al noto talent show ha davvero stupito moltissimo il pubblico televisivo, che si è appassionato da subito al personaggio, scoprendo le incredibili doti canore e anche una semplicità e gioia nelle sue performance, che hanno sempre lasciato a bocca aperta.

Da qualche tempo però sembra avere un po’ tralasciato e messo da parte il suo posto all’interno del mondo dello spettacolo. Scopriamo dunque insieme che fine ha fatto la donna e gli attuali impegni

La vita privata di Suor Cristina, il primo amore

  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 19 agosto 1988
  • Segno zodiacale: Leone
  • Altezza: 1,65 m

Nata a Vittoria, in Sicilia, il 19 agosto 1988, Suor Cristina Scuccia prima di prendere i voti ha vissuto una vita molto comune e come qualsiasi altra ragazza. Ha vissuto principalmente la gioventù insieme alla sua famiglia a Comiso, e fin da subito ha sviluppato un grande interesse per la musica e la recitazione. Nel 2007 interpreta il ruolo di Suor Rosa che ha fondato le suore Orsoline della Sacra Famiglia, nel musical dal titolo Il coraggio di amare. Studia anche nel 2008 all’accademia di spettacolo Star Rose Academy a Roma, dove principalmente si concentra sul canto.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, sappiamo proprio tramite sue stesse dichiarazioni rilasciate in interviste di essersi innamorata soltanto una volta, di un ragazzo di nome Lucio.

Doppio percorso, la religione e il successo

Non sono tantissime dunque le informazioni che abbiamo riguardo la sua vita privata, ma più che altro conosciamo il suo percorso diviso a metà tra la passione per la musica e la vocazione religiosa. Quest’ultima la spinge già nel 2009 a iniziare il suo cammino verso il postulato, e vive un periodo di circa 2 anni in Brasile, per poi prendere finalmente i voti nel 2012. Il suo impegno religioso però non le impedisce di portare avanti la propria passione per il canto. La stessa donna ha spiegato che la sua voce è un dono che le ha fatto il Signore e che per questo motivo l’ha sempre voluto condividere con la gente.

Nel 2012 esordisce anche in un programma su Gold TV dal titolo Dizionario dei sentimenti. Nel 2013 invece vince un concorso canoro e cioè il Good news Festival. È stato nell’anno successivo però nel 2014 che finalmente partecipa e vince anche il talent show The voice of Italy, in onda sulla Rai. La suora infatti ha partecipato entrando a far parte della squadra del rapper J-Ax, uno dei giudici di quell’edizione, che l’ha saputa guidare nel suo percorso all’interno del programma, fino a farla salire sul podio da vincente.

Questo programma le ha dato l’opportunità di farsi conoscere e soprattutto amare da un grande pubblico, e le ha spianato la strada in campo musicale. La donna dunque incise il suo primo album dal titolo Sister Cristina che fu pubblicato dalla Universal Music Italia. Nel 2015 addirittura pubblica lo stesso album anche in Giappone, spingendovi dunque verso un successo a livello internazionale. Dal 2015 fino al 2017 ha anche fatto parte di un musical, il noto Sister Act, dove ha interpretato il ruolo di suor Maria Roberta. Per quanto riguarda la musica invece nel 2018 esce il suo secondo album, che le porta grandi soddisfazioni. Nel 2019 comunque invece arriva la scelta più importante per lei cioè quella di prendere finalmente i voti perpetui. Per chi non lo sapesse chi decide di fare questo passo nella Chiesa cattolica vuol dire che sceglie di entrare a far parte per sempre di un ordine religioso. Ma il 2019 è anche un anno molto particolare per la suora, che la vede partecipare a due talent show, uno degli Stati Uniti cioè The world’s best e poi alla quattordicesima edizione della trasmissione televisiva Ballando con le stelle.

La partecipazione a Ballando con le stelle, grandi polemiche

La sua presenza all’interno del programma di Milly Carlucci ha fatto in realtà molto discutere e si sono generate anche diverse polemiche. Queste ultime principalmente sono state dovute a causa del fatto che la religiosa ballava con un gruppo formato da tre persone e non con un solo partner maschile, come di solito avviene per le donne che partecipano allo show. Inoltre all’epoca fece anche parecchio discutere l’assenza della donna nella puntata mandata in onda il Sabato Santo, a cui non ha partecipato ovviamente per motivi a causa di motivi religiosi.

L’ultima apparizione in tv e gli attuali impegni

Dopo aver cavalcato per anni uno straordinario successo suor Cristina ha iniziato ad essere meno presente in televisione. Le sue ultime apparizioni televisive risalgono entrambe nel 2020 quando partecipa prima al programma Name that tune, insieme ad altri personaggi come ad esempio Cristiano Malgioglio e poi a Guess my age – Indovina l’età. Per il momento nonostante qualche apparizione sporadica in tv e soprattutto dopo aver preso i voti perpetui, ha preferito sempre più di ritirarsi dal mondo pubblico per dedicarsi ai suoi impegni religiosi.

Impostazioni privacy