The Walking Dead, torna Rick Grimes? Che fine ha fatto il personaggio

Da qualche tempo il personaggio di Rick Grimes è scomparso dalla serie tv The Walking Dead. Ecco che fine ha fatto e le ultime notizie sulle sue sorti.

Per chi non lo conoscesse Rick Grimes non è altro che un personaggio di fantasia, facente parte della nota serie televisiva The Walking Dead, essendo stato per diversi anni uno dei protagonisti più amati.

Rick Grimes
Rick Grimes (Youtube)

In realtà però il personaggio proviene da una serie a fumetti che fu pubblicata per la prima volta nel 2003 dalla Image Comics.

Grimes nella nota serie televisiva, divenuta campione di incassi, è interpretato dall’attore Andrew Lincoln.

Talmente grande è diventata la fama del telefim da proporre addirittura ben due spin-off e cioè Fear the Walking dead e The walking dead: world beyond.

Se la serie è arrivata alla sua undicesima e ultima stagione, in realtà il personaggio di Grimes non appare già dalla nona e molti si chiedono che fine abbia fatto.

Scopriamo dunque insieme tutte le notizie aggiornate sul vice-sceriffo più famoso della tv americana.

Rick Grimes, la sua storia nella serie televisiva

Per chi non avesse mai visto la serie televisiva The Walking Dead, che come abbiamo anticipato è tratta da una serie a fumetti, incentra la sua storia su una visione post-apocalittica del mondo.  È ambientata in America, principalmente vicino ad Atlanta, dove proprio il protagonista si ritrova affrontare un cambiamento mondiale spaventoso, con il diffondersi di una epidemia che trasforma le persone morte in zombie. Il genere di tale telefilm è dunque classificabile sicuramente come drammatico e horror.

Il protagonista principale che seguiamo fin dalla prima puntata è proprio Grimes un vice-sceriffo che si risveglia dopo un lungo coma, in seguito ad un colpo di pistola, completamente solo all’interno di un ospedale. In pochi attimi si rende conto che la struttura è totalmente abbandonata e che probabilmente il virus si è diffuso esponenzialmente. Si ritrova presto infatti circondato da zombie dalla quale deve fuggire, lasciando in fretta la città per recarsi verso zone di campagne e meno affollate.

L’uomo, sposato e con un figlio, inizia la ricerca disperata della moglie Lori e del piccolo Carl. Da qui si apre una lunga storia in cui il personaggio principale inizia ad incontrare sulla sua strada altri sopravvissuti, alcuni dei quali diventano anche protagonisti della storia. Per ben nove edizioni Grimes dunque ha dovuto affrontare diverse sfide, trovandosi non solo a dover combattere contro zombie, ma contro anche un’umanità sempre più alla deriva, dove i più forti cercano in tutti i modi di schiacciare i più deboli. Nel corso delle stagioni infatti sono diversi i personaggi antagonisti che deve affrontare e in qualche modo sconfiggere. Lo sviluppo della storia ha sempre saputo come tenere incollati gli spettatori agli schermi, continuando a proporre i colpi di scena incredibili ed emozionanti.

Grimes è ancora vivo? Finale aperto

Durante il corso della nona stagione abbiamo potuto assistere ad un gravissimo incidente che ha coinvolto proprio Rick Grimes. Durante una spedizione infatti Rick si ferisce gravemente, ma nonostante tutto cerca di attirare una orda di zombie verso di sé, per cercare di allontanarli dal resto del gruppo di suoi amici ed altri abitanti con cui aveva vissuto fino a quel momento. Nelle ultime scene in cui è presente Grimes nella serie lo abbiamo visto quasi del tutto morente e in preda alle allucinazioni, in cui rivede oltretutto anche personaggi del suo passato e purtroppo morti. Attimi che hanno tenuto in ansia il pubblico che segue la serie, convinti che quelli sarebbero stati gli ultimi attimi di vita del personaggio.

In realtà però Grimes dopo aver fatto saltare un ponte dove era posizionata una mandria di zombie, a quanto pare viene salvato miracolosamente e portato via sopra un elicottero verso una destinazione sconosciuta.

Il ritorno nella serie, le novità sul personaggio

Dopo la nona edizione il personaggio di Rick Grimes è dunque scomparso di scena e a quanto pare il motivo è da rivedere nella volontà dell’attore Andrew Lincoln di voler passare maggior tempo insieme alla sua famiglia. Oltretutto anche l’attore, come è capitato a molti altri suoi colleghi, corre il rischio di essere identificato con il ruolo che ha interpretato per tanti anni. Il personaggio probabilmente è in stand-by. Dovrebbe quindi ritornare proprio nell’undicesima ed ultima stagione del telefilm, in fase di registrazione. Secondo indiscrezioni infatti sembra proprio che finalmente nella parte finale della storia si rivedrà dunque il noto vice-sceriffo. E in effetti si tratta di un momento che tutti i fan di The walking dead stanno aspettando, anche perché la serie è iniziata proprio con lui come protagonista, e farà sicuramente piacere poterlo rivedere prima del capitolo finale.

C’è però in ballo molto di più per questo personaggio, poiché è da anni che si parla addirittura di una trilogia di film di The Walking Dead dove ritornerà a parlarsi proprio di Grimes. In realtà questi film avrebbero già dovuto vedere la luce da un po’, ma a quanto pare soprattutto a causa della pandemia da coronavirus c’è stato un ritardo nello sviluppo. I produttori però hanno anche precisato che hanno colto questa opportunità per cercare di sviluppare al meglio la storia del lungometraggio.

Andrew Lincoln, notizie sull’attore che interpreta Grimes

Nato a Londra nel 1973 Andrew James Clutterbuck, nome d’arte Andrew Lincoln, è un attore britannico che deve principalmente la sua fortuna proprio alla serie televisiva The Walking Dead.  Figlio di un ingegnere civile inglese e di un’infermiera sudafricana, ha avuto fin da giovane una passione per la recitazione. Nel corso della sua carriera ha avuto il modo di lavorare sia per la televisione che per il cinema ma anche per il teatro. Inizia principalmente avendo diversi ruoli secondari, ma poi diventa popolare nella perla serie americana This life nel 1996.

Al cinema lo abbiamo potuto vedere invece in film come ad esempio Love actually – l’amore davvero, L’amore fatale, Troppo bella, Il truffacuori, ecc. dal 2010 e fino al 2018 è stato nel cast fisso della serie The Walking Dead, avendo lavorato a 103 episodi. Purtroppo la serie è stata anche colpita da un forte lutto, che ha sconvolto i fan.

Impostazioni privacy