Rudy de I Cesaroni, che fine ha fatto? Un cambiamento radicale

Dopo anni di grande notorietà vissuta dall’attore interprete di Rudy de I Cesaroni, l’uomo ha fatto un cambiamento di vita radicale. Ecco cosa fa adesso.

Per anni ha interpretato il personaggio Rudy dei Cesaroni l’attore Niccolò Centioni, riscuotendo un successo incredibile e del tutto inaspettato.

Rudy de I Cesaroni
Niccolò Centioni, interprete di Rudy de I Cesaroni (Instagram)

Dopo questa sua esperienza lavorativa però sembra non essere riuscito a farsi strada nel settore del mondo dello spettacolo, finendo sempre di più nel dimenticatoio.

Un percorso che purtroppo non è nuovo a diversi personaggi famosi, che rimangono incastrati all’interno di un ruolo da cui difficilmente riescono a uscire.

Ma che cosa fa attualmente Centioni? Scopriamone di più insieme.

Niccolò Centioni, cosa fa oggi

In tanti grazie alla serie televisiva I Cesaroni si sono affezionati ai diversi personaggi che facevano parte della divertentissima e unita famiglia allargata, tra cui anche Rudy.

Quest’ultimo era interpretato da Niccolò Centioni, attore italiano che già aveva alle spalle diverse interpretazioni in altre serie tv da cui Un prete tra noi 2, Una donna per amico, Casa famiglia, Distretto di Polizia ecc.

È stato però proprio con il ruolo intrapreso all’interno della serie dei Cesaroni, serie trasmessa dal 2006 al 2014, che è riuscito a farsi notare definitivamente e che l’ha lanciato come attore.

Un’esperienza sicuramente a cui deve davvero tantissimo, che l’ha visto lavorare al fianco di incredibili attori come Claudio Amendola e Elena Sofia Ricci.

Dopo aver lavorato per diversi anni a questo importante progetto sicuramente Centioni si sarebbe aspettato che quello potesse in realtà essere un trampolino di lancio per una lunga carriera nel settore della recitazione.

Così però purtroppo non è stato e proprio come raccontato durante un’intervista rilasciata a Barbara D’Urso, dopo le 6 stagioni dei Cesaroni e qualche altro programma a cui ha partecipato tra cui Pechino Express e Notti sul ghiaccio, non gli è stata più data alcuna possibilità lavorativa.

Sembra dunque che il giovane sia letteralmente finito risucchiato dallo stesso personaggio che gli aveva dato la notorietà, come purtroppo è capitato anche ad altri personaggi famosi.

Basti pensare ad esempio a che Daniel Radcliffe che aveva interpretato il famosissimo mago Harry Potter per anni e che ha raccontato più volte in diverse interviste di quanto per lui sia stato una condanna per la sua carriera.

In tanti infatti finiscono per identificare un determinato attore nel personaggio che riveste per anni, che può diventare dunque un’arma a doppio taglio. L’altra faccia della medaglia del successo, che può portare gioia ma anche dolori.

Per quanto riguarda Centioni, dunque dopo aver avuto successo con i Cesaroni, ha deciso di passare un lungo periodo a Londra, dove abita anche il fratello.

Sembra, secondo quanto riportato anche da Fanpage, che il giovane seguì il consiglio dell’attore Claudio Amendola, che gli disse di provare ad andare a Londra per imparare la lingua inglese, che gli avrebbe potuto aprire diverse porte.

Consiglio che decise di seguire e infatti per diverso tempo rimase in Inghilterra dove ha svolto diversi lavori tra cui il lavapiatti.

Un cambiamento radicale dunque nella sua vita, passando da attore conosciuto a rivoluzionare completamente la sua vita.

Pare però che attualmente invece sia ritornato in Italia, con un grandissimo sogno nel cassetto e cioè quello di poter entrare nel mondo del doppiaggio, che sembra davvero affascinarlo molto.

Inoltre si è appreso anche che Amendola l’ha fortemente richiesto e voluto all’interno di una serie tv che i due quindi gireranno insieme.

E chissà che questo non possa essere realmente un nuovo inizio per il giovane, che può finalmente ritornare sul set.

Il litigio con Alice de I Cesaroni, battibecchi tra attori

Forse non molti lo sapranno, ma pare che non sembra scorra buon sangue tra Centioni e un’altra protagonista della serie I Cesaroni, e cioè Micol Olivieri che aveva interpretato il personaggio di Alice.

Il pubblico si era abituato a vedere il loro rapporto tra fratellastri nella serie, sbocciato poi in una grande vicinanza tra i due.

Rapporti tesi invece sembrano esserci nella vita vera, soprattutto scaturiti dopo la partecipazione in coppia nel programma Pechino Express.

Sembra infatti che sia scoppiata una lite dopo il ritorno in Italia dei due, quando Centioni aveva espresso un pensiero poco carino nei confronti della collega.

Il giovane pare abbia detto che per lui sarebbe stato meglio partire per l’Oriente in compagnia del suo cane piuttosto che con la Olivieri.

Da quel momento i rapporti fra i due sono diventati molto tesi, e sono scaturiti anche battibecchi sui social.

Pare che la Olivieri abbia più volte attaccato Centioni sostenendo che ha voluto usare il suo nome per avere notorietà, scatenando la reazione del giovane sui social che ha smentito le accuse della ragazza cercando di spiegare il suo punto di vista.

Pare inoltre che di recente però sul settimanale Nuovo lo stesso Centioni abbia anche pubblicamente chiesto alla ragazza di fare pace, ma non si sa se effettivamente questa sia avvenuta.

Impostazioni privacy