Gigi Proietti indimenticabile: l’annuncio che tutti stavano aspettando

Gigi Proietti resta indimenticabile per tutto il suo pubblico e oggi a distanza di anni dalla sua morte arriva l’annuncio che tutti stavamo aspettando e che dimostra la sua eterna grandezza.

Sono trascorsi due anni dalla morte del grande attore romano che manca ancora tanto davvero a tutto il suo pubblico che però nelle ultime ore è stato travolto da una notizia davvero bellissima, quella che forse tutti si aspettavano da tanto tempo. A rendere il tutto ufficiale è stata proprio Carlotta, figlia del romano e anche lei attrice molto conosciuta che con grande gioia ha comunicato la bellissima notizia sulla sua pagina Instagram.

Gigi Proietti
Ansa

“Non perdetelo” sono queste alcune delle parole della giovane che in un certo senso ha raccolto l’eredità artistica del padre con cui ha lavorato a stretto contatto per la televisione cosi come per il teatro, esperienza che ancora oggi porta avanti con grande successo.

Ma entriamo nel particolare e scopriamo di che cosa si tratta, vi anticipo che è davvero una notizia bomba e che riguarda il cinema: un ritorno in grande stile per colui che ancora oggi è il più grande di tutti.

Gigi Proietti torna al cinema, il docufilm è un grande successo

Gigi Proietti torna al cinema, nella scorsa settimana infatti è stato trasmesso il Docu-film dedicato alla vita e al lavoro del grande attore romano realizzato proprio da Edoardo Leo che per tanti anni ha lavorato a questo grande progetto anche con la collaborazione del diretto interessato e delle persone che hanno condiviso un pezzo della sua vita.

A grande richiesta al cinema, con più di 20.000 presenze, ritorna dal 10 al 16 marzo, nelle sale selezionate di tutta Italia, “Luigi Proietti detto Gigi” sono queste le parole che Carlotta Proietti aggiunge come didascalia della foto in cui rivela la grande notizia con grande emozione e entusiasmo sottolineando come fino ad ora sia stato un grande progetto che dimostra ancora una volta il grande affetto che tutto il pubblico continua ad avere per il grande artista scomparso forse troppo presto.

foto Instagram

Luigi Proietti detto Gigi, Edoardo Leo fa rivivere il grande attore romano

Il Docu-Film nasce da un idea dell’attore e regista Edoardo Leo che dal 2018 si è messo a seguire l’attore romano durante il corso delle repliche del suo spettacolo riuscendo a ricavare tantissime interviste e retroscena di primo livello. L’opera è divisa in tre parti: nella prima viene dato ampio spazio ai materiali d’archivio, nella seconda si passa al privato, con interviste ad amici e familiari, infine il regista che segue Proietti dietro le quinte.

Il tutto però si interrompe a causa della morte del grande artista per poi riprendere qualche mese dopo con l’aiuto e il supporto della famiglia di Proietti.  La grande opera diventa quindi un omaggio purtroppo rimasto incompleto.

Fino agli ultimi giorni non sono mai riuscito ad avere un rapporto amicale con lui, avevo piuttosto un rapporto reverenziale. In genere con gli attori dopo un po’ ci si sente colleghi. Con Proietti no, ti sentivi sempre spettatore”  ha rivelato Edoardo Leo nella sua intervista per Io Donna che resta ancora speranzoso con il tempo di poter creare una versione extended.

Impostazioni privacy