Gigi Proietti l’aneddoto mai raccontato: il “grande rifiuto”

Gigi Proietti l’aneddoto mai raccontato riguarda la sua sfera famigliare e nello specifico il rapporto con Sagitta Alter, sua moglie: di cosa si tratta?

Gigi Proietti l'aneddoto mai raccontato
foto facebook

Il grande attore romano ha compiuto proprio qualche giorno fa un mese dalla sua scomparsa, avvenuta nel giorno del suo compleanno, ad ottant’anni a seguito di un arresto cardiaco che lo ha colpito nella Clinica di Roma in cui era ricoverato da qualche tempo.

Un dolore immenso è quello che tutto il suo pubblico ha provato alla notizia, cosi come quello dei suoi allievi, oggi artisti dello spettacolo e di tutti i suoi amici, senza contare la famiglia, composta dalle figlie Susanna e Carlotta e dalla moglie Sagitta.

Proprio lei è stata fino alla fine la protagonista del grande rifiuto nei confronti di quello che non è mai stato suo marito, ma solo il suo compagno per tutta le vita: scopriamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE>>> “Ciao Gigi” Brignano ricorda Proietti ad un mese dalla morte

Gigi Proietti l’aneddoto mai raccontato su Sagitta: “Siamo antichi concubini”

Sagitta Alter moglie Gigi Proietti
foto web

Gigi Proietti l’aneddoto mai raccontato riguarda proprio il rapporto con Sagitta Alter la donna che gli è stato accanto fino alla fine con cui ha costruito una famiglia, ma che non è mai diventata sua moglie.

Siamo antichi concubini, non ci siamo mai sposati prima perchè non ci credevamo e poi perchè ci sembrava superfluo” ha ammesso l’attore romano in una sua passata intervista facendo capire come la cosa più importante è stata quella di essere riuscita a realizzare una bella famiglia.

Insomma, sembra proprio che questo sia il grande aneddoto della sua vita che forse fino alla morte nessuno ha mai saputo davvero e che in un certo senso riguarda una specie di rifiuto che la compagna stessa gli ha sempre imposto, chissà magari al matrimonio alla fine Proietti ci stava pensando.

Detto questo la coppia è sempre stata molto unita fino alla fine, come in diverse occasione ha anche raccontato la figlia Carlotta, svelando un particolare sulle liti dei genitori: “Discutono sempre per sciocchezze, mia madre è rassegnata sulla pigrizia di mio padre, ma sia arrabbia ancora su come si veste”.

Impostazioni privacy