Massimo Cannoletta, battuto il suo record a L’Eredità?

È stato battuto il record storico di Massimo Cannoletta? Il nuovo campione de L’Eredità potrebbe aver ribaltato il primato. Andiamo a vedere i numeri fino adesso.

Il divulgatore culturale è stato per lungo tempo il volto principale del game show di Rai Uno. Un’esperienza che lo ha fatto diventare popolare. Oggi infatti è un personaggio televisivo a tutti gli effetti. Ma il suo record è ancora intatto? Andiamo a scoprirlo.

Massimo Cannoletta

Massimo Cannoletta è riuscito a conquistare il pubblico di Rai Uno con il suo sapere e la sua cultura. Il suo percorso a L’Eredità è stato netto, fino a quando è uscito per sua spontanea volontà. Un’esperienza così lineare ed esemplare da far stupire sia i telespettatori che Flavio Insinna.

Per lui le porte della televisione non si sono chiuse, anzi. Una volta uscito dal game show ha avuto immediatamente la proposta da Serena Bortone ad entrare nella famiglia di Oggi è un altro giorno. Lo vediamo infatti quotidianamente nel programma con una sua rubrica personale.

Ma mentre lui è impegnato nel talk show pomeridiano, nel frattempo il quiz di Rai Uno va in onda e vede protagonisti numerosi campioni che si stanno mettendo in luce. Tra tutti c’è Alessio che sta lasciando tutti a bocca aperta: è lui che è riuscito a battere il record di Cannoletta?

L’Eredità, a chi appartiene il record? Alessio come Massimo Cannoletta

In questa stagione abbiamo visto numerosi campioni che hanno fatto la differenza all’interno del quiz televisivo. Ricordiamo che ad inizio 2022 abbiamo assistito alla vincita record a L’Eredità di Lorenzo Petrarca che si è portato a casa in un solo colpo 210 mila euro. Ma senza mai riuscire a superare Cannoletta.

Nelle ultime settimane però a distinguersi dagli altri è il giovanissimo pluricampione Alessio. Il diciottenne che studia al liceo linguistico Kant di Roma partecipa al quiz dallo scorso 14 febbraio dove è riuscito a vincere immediatamente alla Ghigliottina.

La seconda volta che è riuscito a portarsi a casa il bottino è stato nella giornata dell’8 marzo. Un percorso netto senza esclusioni di colpi dove lo abbiamo visto per 11 volte campione in ben 22 puntate, vincendo la cifra di 35 mila euro.

Un percorso in cui molti lo stanno paragonando a quello di Massimo Cannoletta, anche se i numeri del divulgatore culturale sono ancora irraggiungibili. Cannoletta è ancora l’uomo dei record a L’Eredità. Per battere il suo record bisognerà partecipare a più di 51 puntate, laurearsi campione 32 volte e portare a casa il bottino di 280 mila euro.

Per avere un nuovo Massimo Cannoletta a L’Eredità dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Ma chissà se proprio Alessio riuscirà ad acciuffare quelle cifre che a vederle così sembrano irraggiungibili. Staremo a vedere come si evolveranno le puntate.

Impostazioni privacy