Francesca Dellera, lunga lontananza dal set: ecco che fine ha fatto l’attrice

Amatissima attrice e sex symbol indiscussa Francesca Dellera, che da anni si è allontana dal mondo dello spettacolo. Ecco che fine ha fatto la donna.

Vero e proprio sex symbol durante gli anni ’80-’90, Francesca Dellera è un attrice tra le più note del panorama cinematografico italiano.

Francesca Dellera
Francesca Dellera (Instagram francesca_dellera)

Musa ispiratrice per diversi registi cinematografici, soprattutto per la sua bellezza disarmante era riuscita a costruirsi un incredibile successo in pochissimo tempo.

Da qualche anno però è ormai lontana dal mondo dello spettacolo, decidendo di ritirarsi a vita privata.

Ma scopriamo notizie sulla sua vita privata, sentimentale, la carriera e che fine ha fatto in questi anni di lontananza dal set.

Silvia Dionisio e lontananza dalle scene: che fine ha fatto l’attrice?

Francesca Dellera, vita privata

  • Età: 57 anni
  • Data di nascita: 2 ottobre 1965
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1,68m

Francesca Dellera, vero nome Francesca Cervellera, è nata il 2 ottobre 1965 a Latina. Sappiamo che subito dopo aver intrapreso la maturità classica decise di trasferirsi nella capitale, dove iniziò a lavorare e farsi notare come fotomodella. In effetti fin da giovanissima è sempre spiccata la sua incredibile bellezza, con un fisico mozzafiato che la portò subito ad ottenere un grandissimo successo attirando su di sé una grande attenzione. Per quanto riguarda la vita sentimentale sappiamo che le sono state attribuite diverse relazioni e amori. Addirittura il cantante Prince pare che perse completamente la testa per la donna, che riteneva fosse in assoluto la più bella del nostro cinema. A quanto pare per conoscerla il cantante venne nel nostro paese dagli Stati Uniti e decise di affittare anche un intero cinema per assistere al film La carne.

Secondo quanto riportato da Oggi inoltre sembra anche che l’uomo quando la invitava a cena a Parigi prenotava un intero locale solo per loro due. Uno dei più grandi rimpianti più grandi della donna, come ammesso dalla stessa attrice, è stato quello di aver rifiutato di essere al suo fianco all’interno di un videoclip di una sua canzone. Sempre per quanto riguarda la vita amorosa, nel 2017 in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha raccontato di essere fidanzata con un musicista di cui però non si hanno informazioni.

Una carriera straordinaria, affascinò Federico Fellini

Come già anticipato precedentemente, non ci volle molto prima che arrivasse al successo la Dellera. Iniziò come fotomodella, e grazie alla sua fisicità ottenne tantissime copertine in riviste sia internazionali che nazionali, ritratta da veri e propri professionisti e maestri della fotografia. Nel mondo del cinema però entrò a far parte grazie al regista Tinto Brass, che la volle per il suo film erotico dal titolo Capriccio, e che la portò letteralmente alla notorietà, divenendo anche in pochissimo tempo un vero e proprio sex symbol. Ebbe anche modo di poter lavorare al fianco di della grande attrice Gina Lollobrigida in una miniserie televisiva intitolata La romana, per la quale vinse anche un Telegatto.

Il successo con La carne

Il successo cinematografico lo ottenne invece nel 1991, quando il regista Marco Ferreri scrisse proprio per lei il copione di La carne, film che interpretò al fianco di Sergio Castellitto. Tale opera fu davvero molto apprezzata e addirittura presentata al Festival di Cannes dove ricevette un grandissimo successo e porto la donna a farsi conoscere anche livello internazionale.

Pinocchio con Federico Fellini

Grazie a questa opportunità cinematografica, anche il grandissimo Federico Fellini rimase colpito fortemente dalla donna, tanto da volerla per il film Pinocchio, un progetto davvero importante, che purtroppo però non andò in porto a causa della scomparsa prematura proprio del noto regista. Durante gli anni Novanta la Dellera decise di trasferirsi in Francia, dove continuò a girare film come L’orso di peluche, affiancando Alain Delon. In Italia poi diventa protagonista di Nanà, miniserie basata sul romanzo di Emile Zola e poi girò La contessa di Castiglione nel 2006, con Sergio Rubini. Tale film sancì la sua ultimissima apparizione nel mondo dello spettacolo, dalla quale decise di ritirarsi.

Paola Barale: lontana dalla tv per scelta? Ecco che fine ha fatto la showgirl

Il ritiro dalle scene, la sua vita attuale

Ho vissuto una vita intensa, esagerata, internazionale, dove ho ottenuto tanto, ma il successo e la popolarità sono esperienze molto violente quando si vivono da giovani. Per questo, poi, ho fatto del tutto per scomparire”. Queste sono alcune delle parole che la Dellera ha rilasciato durante un’intervista al Corriere della Sera nel 2017. Da tali dichiarazioni si possono intuire facilmente dunque quali sono stati i reali motivi che hanno spinto l’attrice a decidere di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, proprio quando era all’apice di uno straordinario successo.

Probabilmente il genere di vita che aveva condotto fino a quel momento aveva preso ritmi che non poteva e non voleva più sostenere. Adesso la donna dunque ha scelto di vivere una vita tranquilla, lontano dagli occhi indiscreti nel mondo del gossip. Sembra che continui a vivere in Francia, con il suo compagno attuale.

Impostazioni privacy