Alberto Matano, avete mai visto sua madre? Sono identici

Alberto Matano è uno dei volti più amati dal pubblico. Il conduttore ha un ottimo rapporto con la sua famiglia: avete mai visto la madre? Ecco chi è. 

L’ex giornalista del Tg1 è uno dei personaggi televisivi più seguiti dal pubblico italiano. La sua capacità di argomentare temi delicati adottando toni pacati e non banali lo hanno fatto entrare nei cuori delle persone. Un impegno nel servizio pubblico che va avanti da anni.

Alberto Matano
Fonte foto: Ansa

Alberto Matano è uno dei conduttori più in voga negli ultimi anni in casa Rai. Il giornalista è molto amato dai telespettatori che lo seguono sempre con grande affetto nel programma di Rai Uno, La Vita in Diretta. Il giornalista è stato infatti confermato al timone del talk show per il terzo anno consecutivo.

Tantissimi sono i temi sociali, politici e di attualità che tratta con estrema delicatezza, in grado di catturare l’attenzione da parte del pubblico. Moltissime persone che lo seguono, inoltre, vogliono sapere qualche informazione di più in merito alla sua vita privata. Proprio recentemente Matano ha confessato di avere un compagno e di volersi sposare.

Una notizia che sicuramente avrà comunicato alla famiglia con cui ha un bellissimo rapporto, come dimostrano diverse foto che il conduttore pubblica sui suoi canali social. Tra le persone che lo hanno sempre sostenuto c’è mamma Marisa, donna di grande cultura.

Marisa Fagà, chi è la mamma di Alberto Matano

  • Nome: Marisa Fagà
  • Luogo di nascita: Calabria
  • Data di nascita: 1942
  • Età: 79 anni
  • Laurea: Lettere Moderne
  • Professione: Insegnante e consulente ministeriale

Marisa Fagà è nata in Calabria nel 1942 e si è laureata in Lettere Moderne. È una donna di grande spessore culturale, una professionista che ha alle spalle una lunga carriera accademica, dove per anni ha insegnato Italiano e Storia all’Istituto Tecnico di Catanzaro.

Non tutti sanno però che è stata presa in causa anche dalle istituzioni. Per quattro anni, dal 2001 al 2005, infatti, è stata Consigliera Regionale di Parità dopo che ha ottenuto una nomina dal Ministro del Lavoro. Sempre in questo ambito, è stata referente del Gruppo di lavoro della Rete Nazionale delle Consigliere di parità.

Ha preso parte a numerosi eventi, convegni, iniziative, seminari e diversi gruppi di lavori. Tutti impegni che hanno riguardato la politica nazionale ed internazionale. Una passione che ha passato anche al figlio Alberto Matano, con cui ha un bellissimo rapporto. Il giornalista e conduttore infatti ha iniziato come giornalista parlamentare nel Tg1.

Come abbiamo anticipato, Matano ha un legame molto forte con la madre. Diverse sono le foto di famiglia che condivide sui suoi social, dove lo vediamo spesso in compagni della donna. Dalla madre non solo ha ripreso la passione per le materie letterarie, ma anche l’aspetto fisico.

I due, come si può vedere nella foto di famiglia qui sotto, dove vediamo il conduttore in compagnia con la madre, il padre ed i fratelli, infatti somigliano tantissimo: hanno gli stessi occhi, lo stesso sguardo e lo stesso sorriso rassicurante.

Alberto Matano famiglia

Impostazioni privacy