Dottor Now, la cura funziona? I casi più eclatanti

Dottor Now, la sua cura funziona? Ecco i casi più eclatanti di Vite al limite: i pazienti trasformati e quelli che non ce l’hanno fatta.

Dottor Now, la sua cura dimagrante funziona davvero? A Vite al limite abbiamo visto i casi più eclatanti di sempre: alcuni pazienti, però, hanno subito gravi conseguenze, ecco perché.dottor now

Ormai è diventato un vero e proprio mito il dottore che, dal 2012, è il protagonista del reality prodotto dal canale TLC e dal titolo originale “My 600 lb life”. Il programma segue le vicende della clinica dedicata al trattamento di obesità molto grave e diretta da Nowzaradan, che si trova in Texas a Houston.

Qui arrivano persone da tutti gli Stati Uniti, e non solo, per cercare di cambiare vita. Si tratta di pazienti dal peso davvero spropositato, che spesso supera il 300 kg e che non reiscono più a condurre una vita normale e serena. Il dottor Now li sottopone ad un regime alimentare rigido e personalizzato per fare in modo che perdano i primi chili, così da poter procedere all’operazione di bypass gastrico. La sua cura ha sempre successo? Andiamo a vedere i casi più eclatanti di fallimento, ma anche di successo del medico.

Dottor Now citato in giudizio: i pazienti gli fanno causa

Durante le varie puntate del reality abbiamo potuto assistere alle storie più disparate: sono tantissime le persone che hanno cambiato vita grazie all’intervento del dottore. Tra queste ricordiamo Justin McSwain che si è rivolto alla clinica a soli 27 anni poiché pesava già 312 chili. Il suo peso era dovuto ad un’infanzia molto dura e infelice ma grazie alla clinica di Vite al limite è riuscito a perdere ben 150 kg in un anno e ad oggi appare tutta un’altra persona.

Ricordiamo poi anche Brandon Scott, di 33 anni, che pesava addirittura 326 kg ma che oggi ha quasi 200 kg in meno grazie al dottor Now e al suo percorso. Anche Octavia Michelle pesava più di 300 kg e ormai non riusciva più a muoversi ma grazie a tanto impegno e all’operazione allo stomaco oggi, a 42 anni, riesca a vivere una vita normale. Lo stesso è stato per Nicole Lewis che ha continuato a perdere tantissimo peso anche dopo la fine del programma, cambiando completamente aspetto.

Tuttavia ci sono stati anche casi complicati che il dottor Now non è riuscito a risolvere grazie alla sua cura. Un caso significativo è quello di L.B. Bonner che si è suicidato a 30 anni dopo aver preso parte allo show. Pare che la sua famiglia abbia deciso di fare causa al dottor Now e alla produzione del programma che accusano di aver avuto un peso nella faccenda.

Impostazioni privacy