Vite al limite, James Bonner: due anni fa il suicidio

Alcuni pazienti del Dottor Nowzaradan hanno deciso di sporgere denuncia nei confronti di Vite al limite: tra i casi che hanno maggiormente coinvolto il pubblico a casa c’è sicuramente quello di James Bonner.

Vite al limite tribunale causa dottor nowzaradan
Fonte Foto Youtube e Adobe Stock

Il Dottor Now si occupa di persone con gravi obesità che tentano il tutto per tutto per cambiare vita e sopratutto per modificare il loro regime alimentare. Si tratta di persone che pensano spesso 300 kg e oltre, le cui storie personali non sono sempre semplici.

Non tutte le storie purtroppo hanno un lieto fine e in sei casi i pazienti del dottor Nick hanno perso la vita, in alcuni casi anche durante le riprese. Sorprende tuttavia che alcuni ex pazienti abbiano deciso di mettere in piedi un’azione legale contro Megalomedia, la società di produzione dello show – come si legge su The List.

LEGGI ANCHE>>>Vite al limite, Melissa Morris pesava 296 Kg: oggi è irriconoscibile

Vite al limite, denunciato il programma del Dottor Now

Va innanzitutto sottolineato come nessuna delle accuse mosse al programma abbia preso in considerazione la figura del Dottor Nowzaradan. I reclami hanno infatti convinto la società di produzione del programma in onda negli USA su TLC.

Pare infatti che la produzione abbia spinto troppo verso la spettacolarizzazione del dolore, al punto di dare dei veri proprio ‘strip’ ai partecipanti. Tra i casi più eclatanti c’è quello di Gina Krasley e quello di Annjeanette Whaley che ha ottenuto un risarcimento di ben 1 milione di euro.

Le due donne hanno accusato il programma di dare maggior rilevanza al lato scenico, dimenticando le esigenze dei partecipanti, già provati dalla situazione che stanno vivendo. Un altro drammatico caso è quello di James Bonner, ex concorrente che si è tolto la vita a 35 anni nel 2018.

Nicole protagonista di uno degli episodi ha confessato a The List, la donna ha svelato di odiare la sua esperienza nello show e rivedere il suo episodio che, ogni volta, le trasmette brutte sensazioni. La donna ha poi rivelato di aver ricevuto un conto molto salato dalla produzione: pare infatti che venga stabilito un budget iniziale sforato il quale il pagamento spetta al paziente.

LEGGI ANCHE>>> Vite al limite, l’incredibile successo di Octavia Gahagans: pesava quasi 300 kg

Tra gli altri ex concorrenti che hanno mosso azioni legali alla produzione ci sono: Maja Radanovich, David Bolton, Dorothty Perkins e Nicole Levis.

James Bonner, suicida a 35 anni

Quando è arrivato nella clinica del Dottor Nowzaradan, James Bonne aveva raggiunto il peso di 291 kg, nel corso dei dodici mesi di cura è riuscito a raggiungere il peso di 148 kg, perdendone ben 143.

Il tragico epilogo che ha avuto la sua storia è arrivato del tutto inaspettato. Era esattamente il 2 agosto 2018 quando il suo corpo senza vita nella sua casa, con un colpo di pistola alla testa.

Il primo segnale di disagio era arrivato con un inquietante messaggio. Stando a quanto scritto sul The Sun la famiglia di Bonner si è unita alla causa ai danni di Megalomedia.

Impostazioni privacy