Robert Pattinson non solo attore: quella dote nascosta che nessuno conosce

Robert Pattinson di certo non ha bisogno di presentazioni, eppure quello che non tutti sanno è che oltre dietro al grande attore si nasconde una dote davvero inaspettata.

Si tratta di uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico internazionale, con il suo vampiro Edward innamorato della dolcissima Bella Swan, ha fatto sognare intere generazioni di fan eppure ci sta un particolare della sua vita che forse non tutti conoscono e che riguarda proprio la sua sfera professionale. E non è tutto, questa dote non troppo nascosta è anche frutto di una formazione ben costruita.

Robert Pattinson
Ansa

Il giovane infatti non è solo un grande attore, ha anche una dote nascosta che forse in pochi conoscono ma che lui in diverse occasioni ha anche dimostrato con grande successo e non solo una volta, anche all’interno dei film di cui è stato protagonista.

Proprio cosi, si tratta di una passione che porta avanti da quando aveva solo quattro anni e che non gli ha impedito in ogni caso di diventare un grande attore che proprio tra pochissimo tornerà al cinema nei panni di The Batman. Avete capito a che cosa ci stiamo riferendo? Scopriamolo insieme.

Robert Pattinson, sapevate che canta le colonne sonore dei suoi film?

Robert Pattinson non è solo un grande attore, proprio cosi, il giovane talento ha infatti nella sua carriera anche espresso in più di una occasione le sue doto canore anche cantante alcune colonne sonore dei film di cui è stato protagonista. Suona pianoforte e chitarra da quando aveva quattro anni e la sua passione per la musica è andata avanti anche grazie ad uno studio davvero importante che lo accomuna anche alla sorella che è una musicista davvero molto famosa.

Tanto per citare alcuni brani, l’attore ne ha cantante anche due per alcuni dei film della saga di Twilight e proprio in quella occasione in una lunga intervista ammise: “Quando è uscito il primo film mi sono sentito uno “scarsone”. Sembrava che mi atteggiassi da figo o qualcosa del genere, come Eminem. Ero l’attore del film e allo stesso tempo cantavo per la colonna sonora, sembrava una cosa molto bella, ma in realtà mi sono sentito ridicolo”. Ma non è tutto, inseguito ha realizzato anche una bella collaborazione con Hugh Jackman per il film Unbound Captives che è uscito nelle sale nel 2010.

Insomma davvero una curiosità interessante quella che riguarda il giovane attore che forse non tutti conoscevano e che di certo accrescerà la curiosità anche per la visione del suo prossimo film, chissà che anche in The Batman non ci sia qualche canzone cantata proprio da lui.

Impostazioni privacy