Luisa Corna, ormai da anni è lontana dagli schermi: ecco dove è finita

Da qualche anno ormai Luisa Corna si è allontanata dal mondo televisivo che le ha dato notorietà e in molti si chiedono che fine abbia fatto. 

Per anni Luisa Corna, cantante, conduttrice e attrice, è stata un volto molto apprezzato della televisione italiana.

Luisa Corna
Luisa Corna (Instagram)

Ormai però da qualche anno raramente è possibile vederla sul piccolo schermo, se non per qualche apparizione sporadica.

Da una carriera dunque eccezionale, in cui l’abbiamo vista partecipare a diversi programmi di grande fama e che le hanno portato anche la notorietà che si merita, ad una vita decisamente diversa rispetto al passato.

Di seguito scopriamo dunque insieme informazioni varie sulla donna, la sua carriera e che fine ha fatto negli ultimi anni.

Natalia Estrada, dal successo alla scomparsa dalla tv: che fine ha fatto?

Luisa Corna, vita privata e sentimentale

  • Età: 56 anni
  • Data di nascita: 2 dicembre 1965
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Altezza: 1,76m

Nata nel dicembre del 1965, Luisa Corna ha iniziato a muovere i passi nel mondo dello spettacolo principalmente in qualità di modella. La sua carriera dunque prende il volo sfilando per stilisti importanti come ad esempio Dolce&Gabbana e Missoni. Ha anche avuto modo di posare per fotografi molto importanti e di girare alcuni spot. Crescendo decide di studiare recitazione e dizione, ma sicuramente una delle passioni più grandi, che non abbandona nel corso del tempo, resta sempre quella per la musica. Inizia infatti a cantare giovanissima, da quando aveva 18 anni, in un gruppo musicale la Tequila band. Nel 1991 ha anche avuto modo di partecipare al Festival di Castrocaro in cui è riuscita ad arrivare seconda in questa competizione.

Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale, si è molto parlato di lei soprattutto quando ha incominciato a vedere le luci dei riflettori puntati su di sé.  La Corna ha avuto una storia importante con un ex calciatore, Aldo Serena, con cui è stata insieme addirittura 10 anni.  Successivamente tra le altre relazioni note della donna ce n’è stata una con un noto cantante e cioè Alex Britti, con la quale è stata fidanzata per circa un anno. In seguito ha avuto una storia con un attore e modello, Valerio Foglia Manzillo. Negli ultimi anni invece pare che abbiamo intrapreso una relazione importante con un carabiniere, e che ha voluto seguire per amore in Puglia dove si è trasferita. Sembra che tra i due ci sia anche una sostanziale differenza di età, e che l’uomo abbia addirittura 15 anni meno di lei. Inoltre pare anche che il compagno abbia già avuto in precedenza due figlie, con cui la coppia vive insieme felice.

Dalla notorietà alla lontananza dalla tv, un grande cambiamento

È stato nel 1997 che per la prima volta ha avuto una grande opportunità lavorativa, lavorando come cantante fissa nella trasmissione televisiva Domenica in. Nel ’98 invece ottiene l’opportunità di condurre insieme a Giampiero Ingrassia il programma Tira e molla, dove però non ha dismesso i panni anche di cantante. Un’altra opportunità importante la vede poi ottenere un ruolo in un film del regista Gabriele Salvatores, Nirvana, in cui ha fatto un’apparizione. Da qui per lei si apre la strada per una doppia carriera, lavorando parallelamente come conduttrice e attrice. L’abbiamo ad esempio vista partecipare nel film Al momento giusto insieme a Giorgio Panariello e lavorare invece nel noto programma sportivo Controcampo. Nel 2002 corona poi un grandissimo sogno, cioè quello di cantare sul prestigiosissimo palco del teatro Ariston gareggiando al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali, ottenendo un dignitoso quarto posto.

È nel 2006 che esce il suo primo album cioè Acqua futura, a cui seguiranno nel 2010 Non si vive in silenzio e nel 2021 Le cose vere. Diverse poi altre partecipazioni televisive lavorando in programmi come lo Zecchino d’Oro, Tale e Quale Show e Il grande match. Come già accennato dal 2016 però le apparizioni in tv sono state per lo più sporadiche, l’ultima delle quali è avvenuta qualche settimana fa nel programma di Bianca Guaccero, Detto fatto.

Che fine ha fatto Michele Santoro? Ecco perchè il giornalista non è più in tv

Che fine ha fatto Luisa Corna, cosa fa oggi

Non ha mai smesso di essere piena di impegni la vita di Luisa Corna, nonostante da qualche tempo non sia protagonista soprattutto in televisione. La sua carriera però non si è assolutamente fermata, ma anzi prosegue con eventi e qualche concerto. Recentemente oltretutto, come abbiamo già anticipato, è uscito il suo ultimo cd dal titolo Le cose vere, che sta cercando di pubblicizzare in diverse occasioni. Molte informazioni riguardo la donna le sappiamo soprattutto grazie alla sua pagina Instagram, dove è molto attiva e in cui condivide con i propri fan gli appuntamenti in cui la si vede partecipe e suoi momenti di vita. Occasioni dunque per rivedere la donna al lavoro ce ne sono ancora tante, anche non essendo più un volto di punta televisivo.

Luisa dunque continua a portare avanti soprattutto la sua più grande passione che è quella per la musica, a cui ha dedicato sempre tutta se stessa e che le ha portato tante soddisfazioni. Da diverse foto pubblicate su Instagram l’abbiamo inoltre vista anche fotografata con diversi personaggi proprio appartenenti al mondo musicale tra cui Fausto Leali, Michele Zarrillo, Stash dei The kolors ecc.

Impostazioni privacy