Nancy Brilli, il dramma delle malattie: un grande dolore

La vita di Nancy Brilli non è stata facile. Nel corso del tempo è stata segnata da due terribili malattie. Lo ha raccontato la stessa attrice.

La vita non è sempre facile, in certi casi ci mette davanti a situazioni davvero durissime. Eventi che segnano in maniera inevitabile il corso delle cose. L’attrice Nancy Brilli ha superato prove davvero molto ardue. Vicende che, come sottolineato da lei, incidono psicologicamente.

Nancy Brilli
Fonte GettyImages

Come detto, i momenti davvero pesantissimi sono stati due. Il primo risale al 1994 quando la stimata attrice è stata colpita da un tumore all’ovaie, come si legge su Repubblica. Si pensi che, all’epoca, lei non aveva ancora figli anche se il desiderio era alto. L’attrice subì un intervento molto delicato. In un’intervista ha usato parole davvero forti per definire in quel momento. L’attrice si è definita come una “sopravvissuta” con la vita che cambia radicalmente. Infatti, per asportare il tumore ha subito la perdita di un’ovaia e mezza.

Lei, però, è stata caparbia e nonostante la sua situazione è riuscita a coronare uno dei suoi sogni: avere un figlio. Al settimanale Oggi, l’attrice ha affermato di stare bene e di aver superato quel tremendo periodo. Per Nancy Brilli, però, situazioni del genere non si sono spente con il dramma del 1994. All’età di 30 anni ha scoperto una malattia che affligge milioni di donne. Ecco cosa ha raccontato la nota attrice.

Gigi D’Alessio, il dramma per la malattia del fratello “Ho provato di tutto per aiutarlo”

Nancy Brilli e l’endometriosi: il racconto di una malattia drammatica

L’attrice è stata colpita duramente anche dall’endometriosi. A Silvia Toffanin, a Verissimo, ha raccontato di averla scoperta tardi. Infatti, come abbiamo detto in precedenza, Nancy Brilli ha preso atto della cosa all’età di 30 anni. Si pensi si è sottoposta a ben otto interventi. Cosa che porta anche un certo squilibrio psicologico.

La scoperta tardiva della malattia, ha portato l’attrice a dimostrare come sia una malattia difficile già dal momento della diagnosi. Per questo motivo chiede più attenzione, cosa che si sta verificando, e che ci sia molta più ricerca. Un intervento in ritardo può compromettere anche il fatto di avere un bambino. Oltre la questione del dolore che è davvero alto.

Chi sono i genitori di Nancy Brilli? Il dramma dell’infanzia

Nonostante i problemi citati, l’attrice dopo l’operazione per il tumore all’ovaie ha avuto un figlio: Francesco. Lui, come raccontato, ha 22 anni e va all’università. Nonostante avesse solo mezza ovaia. Con l’endometriosi, invece, hanno dovuto asportare sia l’utero che l’ovaio rimasto. Oggi, però, Nancy Brilli conferma di star bene e sottolinea l’assoluta necessità della ricerca per questo problema che affligge tantissime donne. Donne che, soprattutto, devono svelare i problemi senza alcun tipo di vergogna.

Impostazioni privacy