Bersagliati in campo dopo il goal, paura per il calciatore: è stato colpito sulla testa

I fan dei Leeds esagerano durante il match tra il Manchester United e il Leeds United, i cui tifosi sono noti per il carattere fumantino.

Ennesimo caso di violenza in campo, questa volta a fare da teatro alla rabbia delle tifoserie l’Elland Road Stadium a Leeds dove si sta giocando la sfida tra il Manchester United e il Leeds United, conclusasi 4 a 2.

Momenti di vera paura per i giocatori del Manchester divenuti bersagli umani della rabbia della tifoseria dei Leeds, noti per essere tra i più cruenti d’Europa. A scatenare la rabbia dei tifosi il vantaggio della nota squadra inglese con i giocatori di casa i Leeds.

Red Devils, in netto vantaggio contro la squadra di casa, hanno avuto l’ardire di festeggiare il secondo goal sul finire del primo tempo scatenando così i tifosi avversari. Il momentaneo recupero dei Leeds con due goal del Leeds in 24 secondi, uno di Rodrigo e l’altro di Raphinha, ha rasserenato la tifoseria: ma cosa è successo prima del secondo tempo?

Totocalcio, vincita monstre in Piemonte: la cifra è da capogiro

 Manchester United, Anthony Elanga colpito da una moneta

A scatenare l’allarme dei telespettatori i commenti di Martin Tyler e Gary Neville durante la telecronaca della sfida tra Manchester Uniter e il Leeds United, la cui rivalità è la più intensa e anche la più inspiegabile del calcio inglese.

La rivalità tra il Manchester e il Leeda ha radici storiche molto salde, che precedono di centinaia d’anni la nascita delle due squadre calcistiche. Sembra addirittura che questa sia nata tra il 1455 e il 1485 con la Guerra delle due Rose fino ad acuirsi durante la Rivoluzione industriale, che vide la città di Manchester e quella di Leeds scontrati per il dominio economico nella parte nord dell’Inghilterra. Con la nascita del calcio la rivalità storica è inevitabilmente finita sul campo da gioco, sfociando, come nel caso che vi andiamo a raccontare, in episodi di vera violenza.

Nel corso della partita di questo pomeriggio  presso lo stadio dei Leed la situazione è degenerata in tempo record dopo i goal di Harry MaguireBruno Fernandes (rispettivamente al 34′ e al 45+5′): gli hooligans del Leeds hanno infatti iniziato a bersagliare la squadra in festa con monete e altri oggetti.

Ad essere colpito Anthony Elanga, il giocatore si è da prima portato le mani sulla testa e poi è stato soccorso in campo. Loa scena ha ovviamente attirato l’attenzione dei due commentatori, Martin Tyler ha esclamato “Sembra esserci un problema con Anthony Elanga”. 

Serie A, la fine di un calvario: calciatore torna a segnare dopo 5 anni e mille infortuni

A fargli eco Gary Neville – che proprio con i Red Devils ha iniziato e concluso la sua carriera calcistica – ha subito rimbeccato: “Penso che potrebbe essere una moneta, conficcata nella parte superiore della testa.” Tyler ha immediatamente bloccato ogni allarmismo, affermando di doversi mantenere cauti nel raccontare quanto avvenuto in campo, tuttavia non ha potuto escludere del tutto quanto suggerito dal suo collega.

Impostazioni privacy