Lorenzo Insigne, quanto guadagna l’attaccante del Napoli? Cifre da capogiro

Lorenzo Insigne è uno dei calciatori italiani più amati. L’attaccante è il capitano del Napoli ed ha uno stipendio stellare. Ecco a quanto ammonta il suo contratto.

Lo stipendio dei calciatori non è mai esiguo. Alcuni guadagnano di più ed altri di meno. Il capitano della squadra partenopea è sicuramente uno dei più pagati della Serie A. L’attaccante a giugno si trasferirà al Toronto FC a parametro zero.

Lorenzo Insigne
Getty Images

Lorenzo Insigne è uno dei giocatori più amati ed importanti del calcio italiano. Il suo “tir a gir”, che ha preso dal suo idolo Alex Del Piero, è diventato un vero e proprio must. In molti si chiedono qual è lo stipendio dell’attaccante, soprattutto dopo la recente firma alla squadra canadese Toronto FC con cui giocherà dal prossimo anno.

La firma con il club americano è arrivato di soppiatto e in gran segreto, precisamente con un blitz del capitano del Napoli in un albergo di Roma. Un evento che ha fatto discutere molti tifosi napoletani che non hanno gradito questo modo di dire addio. Soprattutto perché Insigne è stato un punto di riferimento ed un idolo per molti

Ad alcuni tifosi non è piaciuto questo gesto dopo una lunga telenovela, visto che ha lasciato la squadra a parametro zero. Per andare a giocare con una società che gli ha offerto uno stipendio triplo rispetto a quello che gli ha offerto il Presidente Aurelio De Laurentiis. Andiamo a vedere qual è il guadagno di Insigne al Napoli e quale sarà quello al Toronto.

Leonardo Bonucci, stipendio altissimo: ecco quanto guadagna il difensore

Lorenzo Insigne stipendio: quanto guadagna al Napoli e quanto guadagnerà al Toronto

Lorenzo Insigne è uno dei campioni della nazionale di Euro 2020. La sua popolarità dopo la competizione sportiva è cresciuta a dismisura e con questa anche l’attenzione mediatica su di lui. Per l’attuale capitano del Napoli il calcio è stata una vera e propria missione e ragione di vita.

Si è legato al Napoli nel 2012, dopo la grande esperienza nel Pescara di Zeman. Il suo primo contratto era di 700 mila euro a stagione, poi rinnovato nel 2014 a 1,1 milioni di euro e nel 2016 a 1,8 milioni di euro.

L’ultimo rinnovo con la squadra della sua città c’è stato nel 2018 quando ha firmato per uno stipendio di 4,6 milioni di euro a stagione. Il contratto del capitano scadrà a giugno 2022 e non è stato rinnovato dall’attaccante che ha scelto di dire addio alla società.

Mentre Insigne chiedeva un contratto di 6 milioni di euro a stagione, la proposta di De Laurentiis si è fermata a 3,5 milioni di euro più 1 milione di bonus. Un’offerta che non è stata accettata da Lorenzo tanto che ha deciso di lasciate il club.

Lorenzo Pellegrini, quanto guadagna il capitano della Roma dopo il rinnovo?

Se avesse prolungato il contratto, Insigne avrebbe percepito uno stipendio inferiore a quanto percepito in questi ultimi anni. Da qui la scelta di accettare l’offerta del Toronto FC e firmare un contratto fino al 2028 con uno stipendio netto all’anno da 11,5 milioni di euro più 4,5 milioni di bonus.

Impostazioni privacy