Leonardo Bonucci, stipendio altissimo: ecco quanto guadagna il difensore

Leonardo Bonucci è uno dei difensori italiani più forti. Carriera lunga alle spalle che lo ha portato ad essere un top. Come top è anche il suo stipendio.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (GettyImages)

L’estate 2021 ha rappresentato uno step importante per la Nazionale. A guidare la vittoria dell’Europeo c’è stata la coppia difensiva formata da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. I due hanno fatto la storia del calcio italiano e della Juventus. Una coppia che ancora oggi è ai vertici nel ruolo di riferimento. La storia do Bonucci, però, è particolare.

Il difensore è passato dal Bari alla Juventus ma c’è un estate che lo ha portato al Milan. Storia che coi rossoneri è durata solo una stagione per poi fare ritorno nella sua amata Juventus. Possiamo dire che il connubio Juventus-Bonucci è uno dei più importanti di questi anni. Sul campo ha sempre dimostrato una grande forza mentale e fisica. Anche se, proprio per questo motivo, risulta essere uno dei calciatori che maggiormente divide l’opinione pubblica.

Sia la Nazionale italiana sia la Juventus hanno fatto e continuano a fare affidamento su Leonardo Bonucci. Dato lo status raggiunto, anche tramite le vittorie, il suo stipendio non può che essere da top. Andiamo a vedere insieme qual è lo stipendio che percepisce Leonardo Bonucci alla Juventus.

Maurizio Sarri, per lui uno stipendio milionario: i guadagni del tecnico della Lazio

Lo stipendio di Leonardo Bonucci

La sua esperienza alla Juventus ha regalato al calcio uno dei più grandi difensori dell’ultimo periodo. Bonucci non è solo forte difensivamente ma ha anche una qualità tecnica non comune per i difensori. Sono celebri i suoi lanci lunghi sempre perfetti per i compagni avanzati. Così da permettere un altro tipo di attacco dell’avversario. Indubbiamente, prima Conte e poi Allegri hanno perfezionato il Bonucci difensore. Così che ha raggiunto, probabilmente, il massimo potenziale possibile.

Lo status, quindi, è altissimo e di tutto rispetto. Oggi, Leonardo Bonucci è uno dei punti cardini della Juventus. Soprattutto in questo momento storico in cui i risultati del club non sono al top. Lui è sicuramente uno dei più pagati della rosa bianconera. Da quanto riporta il sito Calcioefinanza.it, il difensore viterbese percepisce uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti a stagione.

Lorenzo Pellegrini, quanto guadagna il capitano della Roma dopo il rinnovo?

Il suo contratto, al momento, ha una scadenza fino al 2024. In quella stagione avrà 37 anni e, magari, ci potrebbe essere un piccolo allungamento da a cifre inferiori. Al di là delle possibili prospettive future, il contratto di Bonucci è da top player. Sicuramente uno stipendio molto alto ma che non deve far gridare allo scandalo. Al momento, in Italia, Leonardo Bonucci è ancora uno dei difensori più forti in assoluto.

Impostazioni privacy