Lorenzo Pellegrini, quanto guadagna il capitano della Roma dopo il rinnovo?

Lorenzo Pellegrini è l’attuale capitano della squadra della Roma. Quanto guadagna il noto centrocampista? Ecco tutte le informazioni in merito.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Una passione davvero esplosiva quella di Lorenzo Pellegrini per il calcio, che lo ha visto negli ultimi anni impegnarsi seriamente per ottenere grandissimi risultati.

Legato alla squadra della Roma, di cui è diventato capitano, e anche alla Nazionale italiana, il giovane ha infatti già all’attivo una carriera ricca di successi.

Impegno, sacrificio, cuore e grande amore per il calcio, sono le caratteristiche principali che portano a essere uno dei talenti più interessanti nel nostro paese.

Vita privata di Lorenzo Pellegrini

  • Nome e cognome: Lorenzo Pellegrini
  • Data di nascita: 19 giugno del 1996
  • Altezza: 1,86
  • Instagram
  • Twitter

Nato a Roma il 19 giugno del 1996, Lorenzo Pellegrini fin da piccolissimo dimostra di avere più di una grande passione per il calcio. Il suo è un amore che cresce esponenzialmente giorno dopo giorno, portandolo già all’età di 9 anni ad essere notato da uno degli osservatori della Roma, che lo portano ad entrare a far parte delle giovanili di questa squadra. Tra le notizie che abbiamo a disposizione sulla sua famiglia, sappiamo che anche il padre ha un grandissimo amore per questo sport, ed è da tanti anni infatti un noto dirigente in diverse squadre di dilettantistiche della capitale.

Tra le altre pochissime notizie sulla vita privata che abbiamo riguardo il passato del giovane, ce n’è una che riguarda il suo stato di salute. Pare infatti che quando era più piccolo e giocava nei giovanissimi della Roma, ha sofferto di aritmia cardiaca che per qualche periodo lo aveva portato a compromettere la sua idoneità sportiva.

Vita sentimentale, un’unica donna nella sua vita

Addentrandoci invece in ciò che riguarda la sfera sentimentale del giovane, sappiamo che da diverso tempo è legato alla compagna Veronica Martinelli. Tra i due infatti c’è stato un lungo di finanziamento, durato circa 7 anni, che è sfociato poi nel desiderio di creare una famiglia insieme. Nel 2018 dunque i due sono convolati a nozze a Roma, e nel 2019 hanno avuto la loro prima figlia, Camilla. Successivamente è venuto al mondo anche il loro secondogenito, Thomas.

La carriera del centrocampista, i suoi successi

Per ciò che concerne la carriera di Pellegrini, è riuscito a coronare il suo sogno di esordire in Serie A nel 2005, vestendo la maglia giallorossa. Da romano e romanista, per lui è stato un passo davvero importante poter giocare nella sua squadra del cuore, a cui è sempre stato legato. C’è stata soltanto una breve parentesi che l’ha portato via dalla squadra giallorossa, quando era stato acquistato dal Sassuolo dove ha preso parte a due campionati ottenendo ottimi risultati con 9 reti e 47 presenze. Sono stati sicuramente proprio questi dati a spingere la Roma a rivolerlo in squadra e successivamente nel 2017 il giovane è ritornato finalmente nella capitale, con un controriscatto costato 10 milioni.

È stato così dunque che il giovane ha potuto firmare il suo contratto per 5 anni con la Roma, dove indossa la maglia numero 7. Ha poi esordito lo stesso anno, nel giugno del 2017, in nazionale avendo giocato come titolare prima di compiere 21 anni e attualmente è tra i calciatori più fidati e apprezzati dal noto commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini.

Lo stipendio del capitano della Roma

Per tutti coloro che stessero invece cercando delle notizie che riguardano lo stipendio del giocatore, sappiamo che c’è stato un rinnovo del contratto con la Roma, che dovrebbe legarlo alla squadra fino al 2026. Secondo quanto riportato infatti dalla Gazzetta.it, pare che l’ingaggio si aggiri sui 4 milioni netti, a cui si aggiungono i bonus. Un ottimo accordo dunque per Pellegrini, che si assicura una cifra davvero importante.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Pellegrini, scoppia il caso: i tifosi non accettano una decisione

Sponsor, le collaborazioni di Pellegrini

La nuova maglia della squadra della Roma, dove Pellegrini è diventato capitano, è stata disegnata dalla New Balance. Dopo aver detto addio alla Nike, è questo infatti il brand che prende il suo posto come sponsor, avvicinandosi di fatto alla squadra giallorossa. Tale maglia è stata per la prima volta presentata proprio da Pellegrini, che l’ha indossata per pubblicizzarla.

Impostazioni privacy