Lamberto Sposini, il dramma mai dimenticato: come sta oggi?

Lamberto Sposini è stato vittima di un malore drammatico. Da quel momento, la sua vita è totalmente cambiata. Ecco cosa accadde.

A distanza di anni, tiene ancora banco la drammatica vicenda di Lamberto Sposini. All’epoca, il giornalista fu colpito da un bruttissimo malore che lo ha portato lontano dalla televisione e dal giornalismo.

Lamberto Sposini
Fonte Instagram

La vicenda del noto giornalista è ricordata ancora oggi. Sposini fu alla guida del programma La vita in diretta dal 2008 al 2011. Nel suo ultimo anno di conduzione, in trasmissione era affiancato dalla storica conduttrice Mara Venier. Il 29 aprile dello stesso anno, il giornalista fu colpito da un ictus poco prima della messa in onda. Quel giorno è ricordato anche per il royal wedding tra il principe William e Kate Middleton. Il giornalista perse i sensi e fu trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma.

In ospedale, Sposini si sottopose ad un intervento delicatissimo al cervello. L’operazione è servita alla rimozione dell’ematoma causato dall’emorragia cerebrale. Da quel momento, si sono avute sempre meno notizie del giornalista che si è ritirato a vita privata. Il drammatico evento, come possiamo possiamo immaginare, è ancora presente nella memoria di molti. Andiamo a vedere come sta oggi Lamberto Sposini.

Lamberto Sposini, il messaggio in diretta commuove

Lamberto Sposini oggi: come sta il giornalista?

La terribile vicenda che ha colpito Sposini non può essere dimenticata. Lui è stato sempre un grande professionista, amato sia dai colleghi che dai telespettatori. Oggi vive, come riportato dal Corriere della Sera, alle porte di Milano insieme a sua figlia e alla sua ex moglie Sabina Donadio. Di tanto in tanto, aggiorna anche il suo profilo Instagram.

La stessa Donadio a Vanity Fair ha raccontato le conseguenze di quella vicenda. L’ex moglie ha rivelato che un grumo di sangue della grandezza di sette centimetri ha spinto sull’area del linguaggio. Lo ha fatto per quattro ore lasciando dei segni evidenti che ancora oggi ci sono. Infatti, il giornalista non riesce più a parlare nonostante capisca tutto e sappia legare i discorsi nella sua mente.

Sabina Donadia ha quindi svelato come il giornalista sia stato colpito dall’afasia. Anche se, l’altra faccia della medaglia è rappresentato dalla sua grande capacità di espressione facciale. L’ex moglie ha sottolineato che con gli occhi, Sposini, riesce ad esprimere davvero tutto. Il rammarico sottolineato dall’ex moglie è che, questo drammatico evento, gli ha tolto la caratteristica della sua esistenza: la parola. Cosa che, oggi, non usa più.

Lamberto Sposini, l’inaspettata rivelazione lascia di stucco

Oltre alla difficoltà a parlare si è aggiunta anche l’agrafia, la difficoltà a scrivere. Questi ostacoli lo hanno portato ad abbandonare la carriera televisiva e giornalistica. Alla fine, però, Lamberto Sposini è con i suoi cari e prosegue la sua vita in serenità. Dopo il grande spavento, questa, è la cosa che conta.

Impostazioni privacy