Lutto Domenica in: l’annuncio in diretta

Grave lutto per Domenica In, è morto una persona molto vicina ad un volto noto al pubblico del talk show di Rai Uno. Mara Venier ha dato l’annuncio in diretta. Ecco di chi si tratta.

L’inizio del programma di Rai Uno della domenica inizia con una brutta notizia. Stefano Palatresi, storico maestro e direttore d’orchestra di numerose trasmissioni, è stato colpito da un pesante lutto familiare. Scopriamo chi è morto.

Lutto a Domenica In

Domenica In è tornato in onda come tutte le settimane, continuando sempre con lo speciale dedicato al Festival di Sanremo 2022, anche se Mara Venier e tutto il cast è tornato agli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Tantissimi sono infatti gli ospiti sanremesi che sono stati ospiti nel talk show.

Nello spazio “Tutti pazzi per Sanremo”, sono attesi Donatella Rettore e Ditonellapiaga, Michele Bravi, Fabrizio Moro, Dargen d’Amico, Rkomi e Tananai. Tutto loro sono i grandi protagonisti di questo nuovo speciale domenicale condotto come sempre dall’immancabile conduttrice.

La “zia Mara” ha comunicato agli spettatori del talk show un evento che ha visto protagonista Stefano Palatresi, un volto molto popolare agli spettatori di Rai Uno. Da tantissimi anni è maestro e direttore d’orchestra di numerose trasmissioni televisive, e lo è stato anche di Domenica In.

Ospite speciale per Mara Venier: la dedica durante le prove di Domenica In (VIDEO)

Stefano Palatresi, morta la mamma dello storico maestro di Domenica In

Dopo qualche giorno di assenza, Stefano Palatresi lo abbiamo visto tornare a dirigere l’orchestra a I Fati Vostri su Rai Due con la mascherina FFP2. Ma come il pubblico più affezionato sa, da ormai tantissimi anni è uno dei grandi protagonisti della scena televisiva di “mamma Rai”.

La sua carriera nel piccolo schermo è partita grazie a Renzo Arbore nella storica trasmissione Quelli della notte. In seguito fonda la propria orchestra e nel 1988 decide di partecipare anche al Festival di Sanremo tra le nuove proposte, classificandosi al secondo posto.

Nella giornata di oggi il maestro è stato colpito da un grave lutto familiare, rivelato da Mara Venier ad inizio puntata di Domenica In. La conduttrice infatti ha dato la notizia della scomparsa della madre di Stefano Palatresi.

Della donna non abbiamo notizie, però possiamo supporre che è originaria di Firenze o dintorni. Stefano infatti è nato nel 1960 a Cerreto Guidi, una località in provincia del capoluogo toscano. Proprio nella città Stefano si è diplomato al Conservatorio Luigi Cherubini.

Lutto per Mara Venier, lo straziante addio su Instagram: “Riposa in pace amore mio!”

Quella di Palatresi è una lunghissima carriera che lo ha portato a collaborare con grandissimi nomi del mondo dello spettacolo italiano. Da Renzo Arbore a Gigi Proietti, passando per Peppino Di Capri, Biagio Izzo e molti altri.

Impostazioni privacy