Amadeus, tremenda gaffe all’Ariston: lo hanno sentito tutti

Il Festival di Sanremo si chiude con una situazione inaspettata. Il protagonista è stato Amadeus. Ecco cosa è successo, lo hanno sentito tutti.

La settimana appena trascorsa si è legata tantissimo a quanto accaduto a Sanremo. Come sappiamo, quando inizia il Festival ci sono tutti gli occhi puntati. Da sempre, ormai, Sanremo genera sempre grande curiosità.

Amadeus, Sanremo
Fonte GettyImages

Anche questa edizione targata Amadeus tris è stata un autentico successo. Ogni serata ha segnato record di ascolti e questo non può essere certamente un caso. Tutte le serate, al di là della competizione, hanno rappresentato spettacolo e sorprese a non finire. Finendo, poi, per non annoiare mai i presenti e i telespettatori da casa. Anche sul lato degli imprevisti è filato, quasi, tutto liscio.

La serata conclusiva ha messo in mostra tutti i cantanti. Che, liberandosi dalla pressione della prima puntata, hanno dato il meglio di se. Nell’atto conclusivo si è arrivato anche al nome dei vincitori di questo Festival di Sanremo 2022. Ma proprio dopo aver annunciato i vincitori è accaduto qualcosa di inaspettato. Il protagonista è stato proprio Amadeus. Ecco cosa è accaduto.

Sanremo 2022, quanto guadagna l’orchestra dell’Ariston?

Gaffe Amadeus: nessuno se lo aspettava

L’ultima serata del 72esimo Festival di Sanremo è stato un successo. Una serata che ha visto l’esibizione di tutti i cantanti che hanno risposto fornendo delle prestazioni di grandissima qualità. Come ospite speciale c’è stato Marco Mengoni che, accompagnato all’attore Filippo Scotti, si è esibito con un tema molto sentito: quello degli haters. Successivamente si è esibito con la musica.

Quando si proclama il vincitore c’è sempre molta confusione. Il conteggio dei televoti procede e Amadeus deve cercare di guadagnare tempo fino al risultato finale. La piccola gaffe, però, è arrivata dopo aver proclamato l’artista vincente. Dopo aver annunciato il tutto, il conduttore ha mandato un minuto di pubblicità.

Nella confusione dei festeggiamenti, Amadeus è rientrato sul palco ma senza microfono. Il conduttore ha detto: “Siamo in onda, ah no“. Questo perché pensava di avere il microfono ma non è stato così. Il tutto è avvenuto con lo sfondo di Sanremo sullo schermo.

Sanremo 2022, Gianni Morandi sul palco con lui: nessuno se lo aspettava

Come abbiamo visto, il Festival di Sanremo regala qualcosa di inaspettato in qualsiasi momento. Anche quando, pare, tutti stia per finire l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Questo, però, non ha turbato minimamente Amadeus che riesce sempre a superare tutti con la sua simpatia e ironia. Non è un caso che, anche questa sua terza edizione consecutiva, sia stata un successo straordinario. E, magari, può non esser stata l’ultima volta del conduttore su quel palco.

Impostazioni privacy