Michelle, la clinica della pelle: una malattia rarissima l’ha devastata

Michelle de La clinica della pelle, una malattia rara l’ha messa a disagio per anni: a soli 20 anni non riusciva più a vivere serena.

Michelle de La clinica della pelle, ecco perché la ragazza si è rivolta alla famosa clinica dermatologica: non riusciva più a vivere serenamente.

clinica pelle michelle
Foto Realtime

Sta spopolando il nuovo reality targato TLC e mandato in onda, in Italia, da Dplay e Realtime. Il programma segue il lavoro della dottoressa Emma Craythorne che opera presso l’Istituto di Dermatologia dell’Ospedale Saint Thomas di Londra. La donna è una delle punte di diamante di importanti della dermatologia inglese e sono moltissimi i pazienti che si rivolgono a lei, affrontando anche un lungo viaggio.

La dottoressa Craythorne è altamente specializzata non solo nel trattamento delle malattie della pelle ma anche nella rimozione delle cicatrici e segni della pelle. Questi possono esser causati non solo da patologie ma anche da operazioni chirurgiche o causate da acne oppure ustioni.

Stasera scopriremo la storia di Michelle, una delle pazienti della clinica londinese: ecco qual è il problema che l’ha assillata per anni.

Quanto costa una visita con la dottoressa Schiacciabrufoli?

La clinica della pelle, Michelle e la malattia rara

La ragazza si è recata dalla dottoressa Craythorne perché ha passato la maggior parte della sua vita a vergognarsi e anche a soffrire per un disturbo particolare. Si tratta di una malattia rara che le provoca la formazione di escrescenze dolorose, per lo più, sulla schiena e sul petto. Per anni Michelle ha provato un grande imbarazzo e questo disturbo le ha influenzato molto la sua giovane vita.

Ora, a 20 anni, si è rivolta a La Clinica della pelle e la dottoressa le ha diagnosticato  lo steatocistoma multiplex, ovvero una malattia causata dal mutamento della cheratina 17 che fa parte del codice genetico della pelle e delle unghie. Questo disturbo coinvolge anche i follicoli piliferi che sono dotati di ghiandole sebacee e quindi provoca delle piccole cisti. Per curarla la Craythorne ha dato a Michelle un trattamento topico e poi ha iniziato alcune sedute con il laser per rimuovere le visti.

Un caso molto particolare per Dr Pimple Popper: da non crederci

Durante il programma la ragazza ha mostrato un miglioramento incredibile a soli 5 mesi dall’inizio del trattamento. Le sue escrescenze sul petto e sulla schiena sono nettamente migliorate e Michelle sembra tornare a sorridere: “La mia vita è cambiata, non pensavo esistesse una cura… è un sogno”. Proprio stasera su Realtime assisteremo ad una nuova puntata de La Clinica della Pelle che verrà mandata in onda dalle 23,00 dopo l’episodio di Vite al limite.

Impostazioni privacy