La Formula 1 ti emoziona? Questi i programmi tv che non puoi perdere

Se sei un grande appassionato di Formula 1 e cerchi dei programmi televisivi incentrati specificamente sull’argomento, ecco quelli che ti consigliamo.

Sono davvero in tantissimi gli appassionati di corse automobilistiche e in particolare della Formula 1, la massima categoria che riguarda le vetture monoposto.

Formula 1
Formula 1 (Getty Images)

Uno sport che avvince, emoziona, tiene col fiato sospeso ed è sicuramente da considerare tra i più adrenalinici in assoluto.

Diversi i piloti che fanno sognare gli amanti di questo sport, strapagati per le loro incredibili gesta come ad esempio Lewis Hamilton, che riescono a tenere incollati agli schermi televisivi durante le gare migliaia di fan.

Ma scopriamo dove vedere programmi tv che trattano l’argomento e che vi consigliamo di seguire.

Quanto guadagna Mattia Binotto? L’ingegnere Ferrari ha uno stipendio da urlo

Storie di Matteo Marani, interessanti inchieste sportive

  • Dove vederlo: Sky sport F1 HD
  • Orario: domenica 20.30
  • Edizioni: –

Molto interessante il programma televisivo in onda su Sky dal titolo Storie di Matteo Marani, in cui vengono fatte diverse inchieste sportive dal noto giornalista. Tra queste ad esempio L’ultimo giro di Ayrton, che come è facilmente intuibile è dedicato interamente a uno dei piloti più amati in assoluto nella storia della F1 e cioè Ayrton Senna. Per chi non lo conoscesse è stato un grandissimo campione, che purtroppo è scomparso all’età di soli 27 anni proprio durante una gara. Uno dei momenti più tragici della storia di questo sport, che è rimasta assolutamente indelebile nella mente di tanti amanti delle gare automobilistiche.

Documentari e inchieste sempre molto interessante e approfondite quelle svolte da Marani, che ricostruiscono passo dopo passo con immagini e documenti esclusivi alcuni dei fatti più importanti del mondo sportivo.

Sky Sport F1, il canale dedicato agli appassionati

  • Dove vederlo: Sky Sport F1 HD
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Più che un programma in particolare, da segnalare per gli appassionati di F1 la possibilità di seguire diverse gare e tutto ciò che ruota attorno a questo sport direttamente sulla rete televisiva Sky Sport F1. Tantissime sono le proposte offerte da questo canale, che è attivo h24 e può tenere compagnia dunque in qualsiasi momento della giornata.

Gare in chiaro, dove seguire i Gran Premi

  • Dove vederlo: TV
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Ovviamente il momento più emozionante e atteso dai fan di questo sport sono sicuramente le gare e dunque i Gran Premi. Questi ultimi oltre ad essere visibili su piattaforme in abbonamento come la più famosa Sky, vengono però anche trasmesse fortunatamente in chiaro. Per chi non dispone di tali servizi e non vuole perdersi l’opportunità di seguire le avvincenti gare, queste vengono proposte spesso in differita sul canale Tv8. Quest’ultimo infatti per coloro che non lo sapessero, e in realtà una emittente che fa parte sempre del gruppo Sky. In particolare le prossime gare attesissime ed eventi più emozionanti si terranno soprattutto a marzo, per la gioia di tutti i fan.

Carlos Sainz Jr., quanto guadagna? Cifre da capogiro per il pilota figlio d’arte

Formula 1: Drive to Survive, emozionante dietro le quinte

  • Dove vederlo: Netflix
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Altra interessante proposta che vogliamo consigliare e che tratta sempre il tema, riguarda però un’altra tipologia di contenuti e cioè i documentari. Diversi sono quelli che trattano questo argomento, ma da segnalare sulla piattaforma streaming a pagamento Netflix è Formula 1: Drive to Survive. Si tratta di una docu-serie che ha il compito di raccontare proprio tutti i retroscena che ci sono durante i Campionati mondiali. Seguiamo dunque del dietro le quinte piloti, manager, e tutti i proprietari delle scuderie sia in pista che anche al di fuori. Al momento sono state rilasciate 3 stagioni di questa serie, assolutamente consigliate per i veri appassionati che vogliono approfondire sull’argomento.

Schumacher, la storia del grande campione di Formula 1

  • Dove vederlo: Netflix
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Quando si parla di F1 non si può non fare almeno un riferimento a uno dei campioni veri che hanno fatto realmente la storia di questo sport. Tra i più grandi protagonisti di questo ambito c’è infatti Michael Schumacher a cui è dedicato interamente il film-documentario rilasciato su Netflix dal titolo Schumacher. Quest’ultimo purtroppo come molti sapranno ormai da anni affronta una dura battaglia con la vita, dopo una grave incidente avvenuto sulle piste da sci che lo hanno portato a vivere diversi mesi addirittura in coma farmacologico.

Proprio in seguito ad una bruttissima caduta Schumacher ha infatti riportato danni permanenti fisici, scomparendo di fatto e per sempre dalle scene pubbliche. Attraverso interviste e vari filmati si riesce a fare con questo documentario una ricostruzione vera e approfondita sul famoso pilota automobilistico tedesco.

Impostazioni privacy