Lewis Hamilton, guadagni da campione del mondo: cifre pazzesche

Lewis Hamilton, uno dei piloti automobilistici più vincenti e famosi di sempre, gode di compensi milionari da fare invidia. Ecco le informazioni sui guadagni.

Lewis Hamilton (GettyImages)
Lewis Hamilton (GettyImages)

Uno dei più grandi campioni di tutti i tempi nel settore automobilistico è indubbiamente Lewis Hamilton, noto pilota attivo sia con Formula 1 che con la Mercedes.

Moltissimi i traguardi che questo è riuscito a raggiungere nel corso della sua carriera, che lo hanno portato ad essere una vera e propria stella in questo specifico campo.

Fin dal suo esordio è stato chiaro che il suo futuro sarebbe dunque stato costellato dai incredibili successi.

Lewis Hamilton, la sua vita privata

Sir Lewis Carl Davidson Hamilton, nasce a Stevenage in Inghilterra il 7 gennaio del 1985. Per quanto riguarda le sue origini la famiglia materna è inglese, mentre quella del padre ha una provenienza dall’America centrale e in modo più specifico dallo stato di Grenada che si trova nel Mar dei Caraibi. I genitori purtroppo si sono separati quando Lewis era molto piccolo, nel 1987, e da quel momento il piccolo ha vissuto insieme alla madre e le sorellastre Samantha e Nicola conta l’età di 12 anni invece si è trasferito poi dal padre e dalla madre Linda e al fratellastro Nicola. Una delle caratteristiche particolari che lo riguardano è proprio il fatto di essere nato da una coppia mista, ed è infatti il primo pilota in assoluto mulatto aver partecipato al Gran Premio di Formula 1.

La sua passione per i motori arriva molto presto, quando nel 1991 il proprio padre regalò un automodello elettrico. Fu proprio suo papà a capire il talento innato del figlio e addirittura pare che si indebitò per farlo a salire sui kart. C’è anche da specificare che proprio il padre è stato il primissimo manager del figlio, ed è continuato ad esserlo fino al 2010.

La storia sentimentale di Lewis Hamilton

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Hamilton sappiamo che in passato per diversi anni, dal 2007 fino al 2015, è stato fidanzato con una nota cantante. Si tratta infatti di Nicole Scherzinger una delle voci più importanti della band Pussycat Dolls. Attualmente però pare che dopo la fine della storia con l’ex compagna, attualmente si è impegnato in una nuova relazione insieme a Cindy Kimberly. Quest’ultima fino a qualche anno fa era un personaggio completamente sconosciuto e lontano dai riflettori. Grazie però ad un post pubblicato dal cantante Justin Bieber in compagnia della donna, il suo volto ha fatto il giro del mondo e molti brand si sono interessati a lei. Attualmente quindi è diventata una modella e influencer molto seguita.

Hamilton in pista, grandi successi

Per quanto riguarda i successi del pilota Lewis Hamilton, sappiamo che la sua carriera è stata letteralmente costellata da una serie di vittorie molto importanti. Innanzitutto è considerato uno dei migliori piloti di sempre, affiancato da un altro grandissimo e cioè Michael Schumacher, che purtroppo qualche anno fa ha subito un incidente in montagna che l’ha portato a gravi ripercussioni e a diversi mesi di coma. Hamilton proprio insieme a Schumacher condivide il suo essere il campione più vincente della Formula 1, avendo addirittura conquistato 7 mondiali, nel 2008 con la McLaren e poi con la Mercedes nel 2014,2015, 2017,2018, 2019/2020.

Si tratta inoltre del pilota che è riuscito a conquistare più pole position, vittorie e punti in assoluto. Ciò che a quanto pare lo fa distinguere rispetto a molti altri suoi colleghi è proprio il suo stile di guida forte, veloce e aggressivo, che lo porta ad essere un grande talento anche sul bagnato. Proprio questa caratteristica è una delle tante che riescono a renderlo il pilota forte più completo fra tutti. Insomma una sfilza di successi, uno dietro l’altro quelli ottenuti da Hamilton, che lo hanno portato ad essere il pilota britannico con più titoli di tutti i tempi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> F1, clamoroso retroscena su Hamilton: sarebbe cambiata la storia

I guadagni di Lewis Hamilton, il più pagato di tutti

Essendo uno dei piloti più importanti e vittoriosi di tutti i tempi, Lewis Hamilton è riuscito nel corso della sua carriera anche a raggiungere dei guadagni davvero sorprendenti. Secondo la rivista Forbes infatti l’uomo è addirittura vicino a guadagnare 62 milioni di dollari in pista. Questa cifra a quanto pare include lo stipendio di 55 milioni di dollari, a cui si deve aggiungere anche 7 milioni che riguardano i bonus per le vittorie. Cifre dunque davvero impressionanti, che però sono indicative e fanno intuire quanto sia elevata la fama dell’uomo.

Collaborazioni e sponsor

Oltre ai guadagni che ottiene in pista, sappiamo però che si devono tenere in considerazione anche quelli dovuti alle varie collaborazioni e sponsor. Nel corso della sua carriera infatti sappiamo che Hamilton ha lavorato con brand come Puma, Sony, Bose, Energy e Tommy Hilfiger. Pare che, sempre secondo quanto riportato da Forbes, addirittura tramite queste sponsorizzazioni Hamilton riesca ad incassare circa 12 milioni.

Impostazioni privacy