Sanremo 2022, scaletta prima serata: cantanti, ospiti e conduttrice

Manca davvero poco all’apertura di Sanremo 2022. Andiamo a vedere il programma della serata iniziale del Festival. L’attesa sta per finire.

Il Festival di Sanremo è pronto a partire. L’attesa sta diventando spasmodica ma manca sempre meno all’inizio della competizione. Come ben sappiamo, Sanremo rappresenta un evento importantissimo in cui un intero Paese si ferma a guardarlo. Per questo motivo, ogni serata è attesa come non mai.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Inoltre, questo Sanremo 2022 può essere una sorta di riscatto rispetto all’edizione dello scorso anno. Edizione sempre di grande livello che ha visto la vittoria dei Maneskin ma fortemente influenzata da regole, probabilmente, troppo rigide. Proprio per questo motivo, Amadeus e Fiorello avevano avanzato delle pesanti critiche. Così da spingere ad un cambiamento per l’edizione futura. Cambiamento che, probabilmente, è avvenuto dato che Amadeus ha accettato di condurre anche questa edizione. La terza consecutiva per il conduttore.

Stasera andrà in onda la prima serata. Una prima puntata che partirà subito fortissima tra ospiti, co-conduttrici e artisti in gara. Andiamo a vedere ora nel dettaglio cosa ci ha preparato Amadeus per questa serata.

Sanremo, è bufera tra due cantanti: il litigio lascia tutti spiazzati

Sanremo 2022, il programma della serata: i cantanti che si esibiranno

Il piatto forte, come ogni anno, sono gli artisti che gareggeranno. Questa sera saranno 12 mentre gli altri 13 si esibiranno nella serata di domani. Ecco la lista dei cantanti che vedremo questa sera. Questo è l’ordine di uscita comunicato.

  • Achille Lauro con il coro Gospel – Domenica;
  • Yuman – Ora e qui;
  • Noemi – Ti amo non lo so dire;
  • Gianni Morandi – Apri tutte le porte;
  • La Rappresentate di Lista – Ciao ciao;
  • Michele Bravi – Inverno dei fiori;
  • Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare;
  • Mahmood e Blanco – Brividi;
  • Ana Mena – Duecentomila Ore;
  • Rkomi – Insuperabile;
  • Dargen D’Amico – Dove si balla;
  • Giusy Ferreri – Miele;

Ospiti, superospiti e co-conduttrice della serata di martedì 1 febbraio

Amadeus non sarà da solo sul palco, nella prima serata di Sanremo 2022 sarà accompagnato dalla magnifica Ornella Muti. La celebre attrice sarà la co-conduttrice della serata. Un nome da urlo e che, per questa occasione, incuriosisce davvero tanto.

I superospiti musicali saranno due: i vincitori dello scorso Sanremo e dell’Eurovision, i Maneskin. Loro sono il colpaccio di Amadeus della scorsa edizione. L’ascesa, poi, è stata logica conseguenza della loro bravura. Oltre i Maneskin, ci saranno i Meduza. Un gruppo molto ascoltato su Spotify. I Meduza si esibiranno con Hozier. Anche le loro esibizioni sono davvero molto attese.

Sanremo, sono tutte vallette del Festival ma pochi le ricordano: le 5 dimenticate

Per concludere ci saranno ospiti davvero di spicco. Partiamo con colui che ha tenuto tutti sulle spine per la sua presenza: Fiorello. Con lui, ci saranno anche il tennista Matteo Berrettini e gli attori Raul BovaNino Frassica e Claudio Gioé. Per Bova e Frassica sarà l’occasione per presentare la nuova stagione della serie “Don Matteo“. Insomma, da come abbiamo visto il programma presenta componenti di eccelsa qualità. Non resta aspettare qualche ora ed immergersi nella prima serata di questo Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy