Alfonso Signorini in panchina, Mediaset: amara decisione sul GF

Alfonso Signorini in panchina, Mediaset ha deciso di cancellare due puntate al Gf vip, come mai? Cambia la programmazione.

Alfonso Signorini e il Gf vip cancellati? Mediaset ha preso una decisione importante: ecco perché per due settimane la puntata non andrà in onda.

alfonso signorini
Foto Mediaset Play

Nonostante le critiche che montano su tutti i social, quest’anno, il reality pare non abbia affatto sofferto una crisi in termini di ascolti. La media di telespettatori collegati, sia il lunedì che il venerdì è sempre molto alta: basti pensare che lunedì 29 gennaio il programma ha registrato una media del 21,8% di share con 3.448.000 spettatori. Nell’arco delle settimane, però, Signorini ha toccato anche picchi del 24% di share.

Nonostante questi risultati entusiasmanti Mediaset pare che abbia deciso di non mandare in onda una puntata del reality per due settimane, come mai? Si tratta di un periodo molto particolare e la programmazione potrebbe subire dei cambiamenti.

Alfonso Signorini, avete mai visto chi è il suo compagno?

Alfonso Signorini sotto accusa sul web: preferenze al Gf vip?

I fan saranno dispiaciuti di sapere che venerdì 4 e 11 febbraio il reality non sarà trasmesso da Canale 5. Niente doppio appuntamento per Signorini che, così, non si ritroverà a scontrarsi con il penultimo appuntamento con il Festival di Sanremo. La kermesse di Amadeus, infatti, inizierà il 1 febbraio e vedrà la finale il 5.

Come accade ogni anno, per quella settimana, Mediaset decide di non schierare i suoi show di punta in prima serata per non danneggiarne gli ascolti e affrontare una concorrenza troppo serrata. Tuttavia il Gf vip non andrà in onda neanche il venerdì della settimana successiva, l’11 febbraio: al suo posto verrà trasmessa la fiction tv Fosca Innocenti con protagonista Vanessa Incontrada. Niente doppia puntata del Gf per per prossime due settimane: sarà una decisione momentanea o stabile? Anche C’è Posta per te salterà l’appuntamento del 5 febbraio per non coincidere con la finale di Sanremo.

Tra una critica e l’altra a questa edizione del reality sui social se ne leggono diverse indirizzate ad Alfonso Signorini. Secondo alcuni utenti e telespettatori il conduttore avrebbe una certa preferenza per alcuni concorrenti, principalmente per Katia Ricciarelli e Soleil Sorge. Secondo il web le “cadute di stile” di entrambi le vip non sarebbero mai state riprese in maniera dura com’è accaduto, per esempio, nel caso di Lulù Selassiè.

Gelo al Gf vip: “Ho Sognato che moriva”, è proprio lui

Anche le sorprese riservate alle due donne sarebbero eccessive, secondo alcuni, e lo spazio in puntata per Soleil spropositato rispetto a quello lasciato agli altri. Vedremo le prossime puntate su quale dei vipponi punteranno e soprattutto, chi sarà il primo candidato alla finale scelto dal televoto dei telespettatori.

Impostazioni privacy