Red Canzian è ancora ricoverato? Fan in ansia, gli ultimi aggiornamenti

Red Canzian ha fatto preoccupare tutti i suoi fan dopo la notizia del suo ricovero. Andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti sul suo stato di salute. 

I Pooh sono senza dubbio il gruppo musicale più longevo della musica italiana. Una popolarità è incredibile, capaci di abbracciare più di una generazione lungo la loro carriera musicale. Vediamo come sta il musicista della band, dopo aver preoccupato i fan.

Red Canzian
Getty Images

Bruno Canzian, conosciuto semplicemente con il nome d’arte Red, è uno dei musicisti e compositori più prolifici della musica italiana. Il suo nome è indubbiamente legato allo storico complesso bolognese Pooh che gli ha regalato una grandissima popolarità dal 1973 fino ad oggi.

Ma pochi giorni fa, una notizia ha gelato i fan del bassista. Il quotidiano Corriere della Sera aveva riferito che Canzian era stato ricoverato d’urgenza in ospedale per un’infezione. A distanza di due settimane da questa notizia, andiamo a vedere come sta il musicista e vediamo qualche aggiornamento in più sul suo stato di salute.

Red Canzian, qual è il vero nome del cantante e bassista dei Pooh?

Red Canzian, come sta? Parlano i figli

Il bassista dei Pooh ha dato la notizia ai fan quando non si è presentato alla prima del suo nuovo spettacolo teatrale Casanova Opera Pop. La sua presenza era attesissima, ma il pubblico ha dovuto fare a meno di lui proprio per via dell’infezione cardiaca che lo aveva colpito, costringendolo alla corsa all’ospedale.

Un messaggio arrivato direttamente agli spettatori del Teatro Metropolitano di San Donà di Piave, a Venezia. Ma si è diramato in pochissimo tempo su tutti i social, allarmando i tantissimi fan dell’artista. In merito alle sue condizioni di salute, sappiamo che il musicista se l’è vista veramente brutta.

Secondo quando leggiamo su Oggi.it, Canzian ha rischiato di andare in setticemia, ma è riuscito a superare la fase più critica e pericolosa, uscendo dalla terapia intensiva dove era stato ricoverato. Seppur tranquillizzando i fan, il figlio Phil Mer ha deciso di andarci con i piedi di piombo: “Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza”.

Sul quotidiano Corriere della sera si legge che il musicista trevigiano è ancora convalescente. Ma non sappiamo se sia tornato a casa o meno. Quello che sappiamo con certezza è che il suo spettacolo teatrale che ha preparato con cura per tre anni continua a girare l’Italia.

Red Canzian, commozione a Domenica In: lacrime per Stefano D’Orazio

Proprio l’altra sera Roby Facchinetti è andato al Creberg di Bergamo per assistere allo spettacolo. Alla fine della rappresentazione ha scritto un messaggio all’amico di una vita, congratulandosi con lui: “Caro Red, il tuo ‘Casanova’ è già un successo”, si legge nel post.

Impostazioni privacy