Hai una vera passione per le moto? Non perderti questi programmi tv

Le moto sono la tua più grande passione e vorresti saperne di più? Ecco i programmi televisivi che parlato di questo argomento e che ti piaceranno.

Gara moto
Gara moto (Adobe Stock)

Mentre nella nostra televisione italiana si diffondono vari programmi televisivi e format che riguardano in particolare la passione per le automobili, è un po’ più difficile trovare contenuti riguardanti totalmente in motociclismo.

Per gli appassionati delle moto dunque al momento non sono tantissime le possibilità di seguire nel piccolo schermo vari format interamente dedicati all’argomento.

Ma scopriamo dunque quali sono principalmente le trasmissioni dove si discute e tratta tale tema, che appassiona in realtà moltissimi italiani.

Solo per i veri amanti dello sport: i tre programmi TV che non puoi non seguire

Lord of the Bikes, vere opere personalizzate

  • Dove vederlo: Tim Vision, Prime Video
  • Orari: –
  • Edizioni: 3

Per gli appassionati di motociclette e dei motori in genere, molto interessante è inoltre la serie Lord of the Bikes dove al centro dell’attenzione vi è una avvincente sfida. Nel programma infatti ci sono ben dieci squadre che devono affrontarsi l’un l’altra nel realizzare la customizzazione di motociclette, facendole diventare veri e propri pezzi d’arte. Molto interessante soprattutto seguire il processo creativo di tali artisti che realizzano, mettendo alla prova la loro creatività, delle incredibili opere. Sono state mandate in onda ben tre stagioni e il programma può essere recuperato tramite abbonamento sia su Timvision, che su Amazon Prime, ma spesso viene mandato in onda anche da Sky e da canali come Dmax.

Bike Riders TV, passione customizzazione

  • Dove vederlo: sito ufficiale
  • Orari: –
  • Edizioni: –

Una realtà che riguarda il settore motociclistico è Bike Riders TV, un canale televisivo attualmente consultabile via web, che è dedicato interamente a questo argomento. In varie puntate, che si possono recuperare sul internet del programma, si trovano interessanti informazioni riguardo tutto ciò che ruota attorno alla customizzazione, e cioè la personalizzazione delle proprie moto.

Motor trend, il canale dedicato ai motori

  • Dove vederlo: canale 59 digitale terreste
  • Orari: –
  • Edizioni: –

Per chi non lo sapesse esiste un canale televisivo dedicato ai motori, Motor Trend, che fa parte del gruppo Discovery Italia ed è visibile sul canale 59 del Digitale terrestre. Lo scopo principale di questa rete è quello di cercare di accontentare tutti gli appassionati di motori, ed è al momento l’unico canale che si occupa h24 di questo argomento. Tra le varie proposte si trovano realizzati anche dei film documentari e degli speciali che raccontano i volti più storici e iconici e tutti i veicoli più straordinari che hanno fatto letteralmente la storia in questo campo.

La MotoGP l’ha fatto fuori: lui ringrazia solo Valentino Rossi

Motociclismo, dove seguire le gare

  • Dove vederlo: Sky e Tv8
  • Orari: –
  • Edizioni: –

Anche se in realtà non esistono tantissimi programmi dedicati al motociclismo, per tutti gli appassionati delle gare di MotoGP che non vogliono perdersi le varie emozionanti sfide, in realtà ci sono vari canali che mandano in onda gli eventi più importanti. Tra questi ad esempio ci sono Sky e Tv8, che trasmettono televisivamente gli impegni più importanti, per la gioia dunque di tutti gli amanti di questo sport.

I, Superbiker, l’emozionante campionato del Regno Unito

Per gli amanti del brivido che solo l’alta velocità può regalare, su Netflix è disponibile la serie di I, Superbiker. Si tratta di 5 film documentari che seguono il campionato annuale di British superbike, cioè il principale campionato di motociclette che si svolge nel Regno Unito. Un racconto avvincente ed emozionante, che cattura da subito l’interesse dello spettatore e lo rapisce all’interno di un racconto coinvolgente.

Impostazioni privacy