Silvia Salemi, quel dramma del passato che non ha mai superato

Silvia Salemi è una cantante di grande successo andata alla ribalta nel 1997 grazie al Festival di Sanremo, ma nel su passato si nasconde un grande dolore che non ha mai superato.

Solo qualche mese fa è stata una delle protagonista di Star in the Stars, il programma condotto da Ilary Blasi su Canale Cinque cui ancora una volta ha fatto conoscere al grande pubblico le sue doti canore.

Silvia Salemi
Getty Images

Ma di certo la cantante non ha bisogno di presentazioni visto il grande successo nato proprio nel 1997 grazie al Festival di Sanremo e al brano rimasto nella storia della musica italiana A casa di Luca, che da quel momento ha dato il via ad una carriera importante.

Quello che però forse non tutti sanno è che nel suo passato ci sta un grande dolore, anzi un vero e proprio dramma che ancora oggi nonostante il passare degli anni non è stato dimenticato: di cosa si tratta?

Serena Bortone chi è il fidanzato? Un rapporto mai confermato

Sorella Silvia Salemi chi era? Causa morte, età

Silvia Salemi è davvero un volto molto importante per la musica italiana sono tanti i successi che tutto il suo pubblico conosce molto bene e che fanno parte della loro quotidianità.

Eppure nella sua vita è successo qualcosa di davvero tragico che anche lei stessa in passato ha raccontato in una lunga intervista per il Corriere della Sera: “dopo la morte di mia sorella sono piombata nel silenzio da cui sono uscita grazie al ritrovamento di un’audiocassetta che era nel cassetto di mia madre, con tutti i giocattoli di mia sorella” ha raccontato la cantante e ancora: “mi chiudevo in uno stanzino al buio con un registratorino ed emettevo tutti piccoli suoni cercando di riprodurre quella vocina, con mia sorella come un angioletto appoggiato sulle spalle. Ho ricominciato piano piano e mi sono salvata da questo silenzio cantando. Sono ripartita cantando”.

La cantante infatti ha subito la morte della sorella, scomparsa ancora molto piccola anche se i motivo non sono mai stati chiariti e questo ha portato una ferita che dopo molto tempo la giovane è riuscita a superare e forse non del tutto, ma la musica è stata una vera salvezza. Insomma davvero delle parole molto forti le sue che fanno capire per bene come il dolore sia ancora oggi dopo tanto tempo vivo dentro di lei, nonostante il passare del tempo.

Serena Bortone il ritorno più atteso: fan increduli

“La consapevolezza di aver avuto una sorella mi ha fatto fibrillare, mi ha fatto rinascere qualcosa dentro” ha infine concluso nella sua intervista per il Corriere della Sera.

Impostazioni privacy