Ti interessa il gossip? Non lasciarti sfuggire questi programmi tv

Il gossip è un argomento che ti interessa e appassiona? Diversi sono i programmi televisivi che trattano questo tema e che ti consigliamo di non perdere.

Per tutti gli appassionati di gossip sono diverse le trasmissioni televisive italiane che trattano ampiamente l’argomento.

Programmi tv gossip
Programmi tv gossip (Pexel)

Grande curiosità vi è sempre stata nei confronti di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica ecc., di cui soprattutto i fan vogliono conoscere retroscena sulla loro vita privata.

Tra nuovi amori nati, scandali, tradimenti, le storie dei personaggi più famosi fanno sognare e intrattenere una grande fetta di pubblico.

Non solo dunque giornali e siti internet si occupano dell’argomento, ma anche sul piccolo schermo si discute molto di questo tema.

Scopriamo insieme quali sono le trasmissioni che offrono notizie sempre aggiornate e interessanti riguardanti la vita dei vip.

Pomeriggio Cinque, quello che non sapevi sulla trasmissione (e che devi conoscere)

Pomeriggio Cinque, immancabili dibattiti su cronaca rosa

  • Dove vederlo: Canale 5
  • Orario: dal lunedì al venerdì 17.25
  • Edizioni: 14

Tra i programmi televisivi che si occupano tra le altre cose della tematica del gossip, da citare sicuramente Pomeriggio Cinque. Si tratta di una trasmissione che per la prima volta è stata mandata in onda nel 2008, e che viene presentata da Barbara D’Urso. Diversi gli argomenti che vengono affrontati durante il corso delle puntate, tra cui approfondimenti di cronaca, spettacolo, costume ecc., il tutto corredato anche da elementi esterni e interazione con ospiti in studio. Nell’ultima edizione attualmente in onda si è cercato di dare un nuovo volto e taglio alla trasmissione, provando a puntare maggiormente un focus sulla cronaca e l’attualità, cercando di abbandonare invece gli argomenti ritenuti puramente di intrattenimento.

Questa scelta però non si era rivelata del tutto vincente, e dunque si è deciso di ritornare poi in corso d’opera a parlare di cronaca rosa, e soprattutto dell’argomento del Grande Fratello vip che sembra davvero interessare molto al pubblico.

Mattino Cinque, spazio al mondo gossip

  • Dove vederlo: Canale 5
  • Orario: dal lunedì al venerdì 8.40
  • Edizioni: 15

Altra trasmissione che tratta questo argomento è Mattino Cinque condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Anche questo programma per la prima volta è stato trasmesso nel 2008, ed è una sorta di talk show in cui si affrontano argomenti come costume, attualità, politica, ma non dimenticando nemmeno di dare spazio anche a temi più frivoli come appunto il gossip. Durante il corso della trasmissione la Panicucci infatti dà ampio spazio ad esempio anche al tema del Grande Fratello vip, che attualmente è in onda con una nuova edizione, partita da settembre e che dovrebbe finire i primi di marzo.

Tanti sono gli spunti su cui parlare riguardanti questa trasmissione, a causa dei vari rapporti che si stabiliscono tra i vip che si trovano all’interno della casa più spiata d’Italia.

Verissimo, il talk show rosa più amato di Mediaset

  • Dove vederlo: Canale 5
  • Orario: sabato e domenica 16.30
  • Edizioni: 26

Quando si parla di trasmissioni che trattano il tema della cronaca rosa si deve citare anche Verissimo, programma in onda su Canale 5 e per la prima volta trasmesso nel 1996. Da diverse edizioni ha preso il timone del programma l’attuale conduttrice Silvia Toffanin, volto che sembra molto piacere al pubblico per i suoi modi semplici e la sua sensibilità. L’intento principale di questo programma è proprio quello di puntare un focus su notizie rosa, dando ampio spazio soprattutto alle interviste con ospiti famosi del mondo dello spettacolo. Proprio grazie a queste ultime scopriamo vari lati e aspetti inediti di personaggi famosi, con dettagli sulla storia della loro vita privata e alcune volte anche molto toccanti.

Verissimo, come rivedere le puntate già trasmesse

Domenica In, scoprendo le storie dei vip

  • Dove vederlo: Rai1
  • Orario: 14
  • Edizioni: 46

Possiamo inserire tra le categorie di programmi che affrontano l’argomento anche Domenica In, uno dei programmi più longevi della televisione italiana. Tale trasmissione va infatti in onda dal lontano 1976 e nel corso degli anni ha portato avanti vari cambiamenti. Nella versione attuale, presentata da Mara Venier, si dà anche spazio a notizie su attualità, ma molto successo ottengono soprattutto le interviste a personaggi famosi. Il pubblico ha infatti la possibilità di conoscere in modo approfondito vari vip, scoprendo le loro storie ed emozioni. La padrona di casa poi è una delle conduttrici più amate dagli italiani, che colpisce per la sua solarità, ironia e professionalità.

Grande Fratello vip, spiando i personaggi famosi nella casa

  • Dove vederlo: Canale 55 Mediaset Extra e Canale 5
  • Orario: puntate serali lunedì e venerdì 21.35
  • Edizioni: 6

Già citato precedentemente un programma che l’argomento gossip lo tratta quotidianamente è il Grande Fratello vip. Come molti sapranno questo è in realtà un reality show, in cui diversi personaggi famosi vivono insieme per un determinato periodo di tempo all’interno di una casa venendo spiati h24 da una serie di telecamere. L’interazione tra i vip porta a diverse realtà, tra amicizie o amori che nascono, ma anche contrasti e liti che non mancano mai.

Sostanzialmente tale format è un contenitore continuo di notizie di cronaca rosa, molto seguito dal pubblico quotidianamente sul canale 55 del digitale terrestre con la diretta. Grande successo è ottenuto anche dagli appuntamenti serali che riassumono i fatti più salienti della settimana e che sono presentati da Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy