Pomeriggio Cinque, niente più gossip? Un deciso passo indietro

Da tempo si era parlato di un grande cambiamento previsto per Pomeriggio Cinque, eliminando il gossip. Qualcosa però sembra essere andato storto.

Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque

Dopo l’edizione passata del programma televisivo Pomeriggio Cinque, si è parlato molto della nuova stagione della trasmissione e dei cambiamenti che sarebbero stati apportati ad essa.

Si discuteva infatti di una rivoluzione totale di questo format, in cui sarebbe però rimasta inalterata la presenza in studio della conduttrice televisiva Barbara D’Urso.

Uno dei punti principali di cui si paventava un mutamento era l’assenza totale dei temi inerenti al gossip e ai reality.

Qualcosa però in questa decisione presa con tanta convinzione sembra essere andato storto. C’è astato dunque un cambio di rotta.

Pomeriggio Cinque, i cambiamenti previsti

Ormai da tantissimi anni uno dei programmi che fa parte dei palinsesti Mediaset è Pomeriggio Cinque.

Si tratta della quattordicesima stagione di questo noto programma, che è già partito il 6 settembre di quest’anno. Va in onda dal lunedì al venerdì sempre su Canale 5.

Uno dei cambiamenti principali però attuati è la messa in onda che vede una riduzione del tempo previsto, e viene trasmessa dalle 17:30 fino alle 18:40.

Cambiamenti attuati anche per quanto riguarda scenografia, sigla e grafica, ma quello più importante riguarda sicuramente le tematiche scelte.

Si era deciso infatti inizialmente di non dare più spazio al mondo del gossip e del reality, puntando di più sull’idea di una trasmissione che trattasse principalmente argomenti di attualità, cronaca e dunque informazione.

Questo format quindi aveva deciso di prendere maggiormente uno stile tipico dei programmi di approfondimento, abbandonando i temi più leggeri riguardanti soprattutto il mondo dello spettacolo.

Una decisione che è stata presa e voluta con forza, che però a quanto pare non sembra aver portato i risultati sperati.

Sembra infatti che la trasmissione abbia avuto nel costo delle settimane una drastica riduzione degli ascolti.

È proprio per questo motivo che si è deciso dunque di apportare ulteriori modifiche e si è ritornati a parlare in trasmissione di gossip e reality, facendo di fatto un gigantesco passo indietro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Panico a Pomeriggio 5: insulti e botte dopo la lite furibonda

Nuovamente affrontati temi come il reality show Grande Fratello vip e di ciò che avviene all’interno della casa più spiata d’Italia.

Un cambiamento che sicuramente piace molto al pubblico, che era sempre stato abituato alla trattazione di tematiche diverse e anche più frivole all’interno del programma.

Impostazioni privacy