Pino Ammendola, chi è il figlio Claudio? Ha seguito il percorso del padre

Pino Ammendola ha impresso il suo nome nello spettacolo. Anche suo figlio sta provando a seguire la strada del padre. Lo conoscete?

Il mondo del cinema e dello spettacolo in generale ha dato spazio a tanti artisti. Anche quelli che, magari, sono meno noti oggi hanno rappresentato un grande spaccato per questo settore. Pino Ammendola è sicuramente uno dei più grandi protagonisti dello spettacolo.

Pino Ammendola
Fonte Instagram

Ammendola nasce a Napoli il 2 dicembre 1951 e si avvicina subito allo spettacolo. Si pensi che debutta all’età di 12 anni, era il 1963. In quell’anno, un giovane Ammendola debutta con un piccolo ruolo al fianco di Nino Manfredi nel film, storico, Operazione San Gennaro di Dino Risi.

Ma la sua carriera non si limita solo al cinema, ha lavorato moltissimo anche a teatro con tanti artisti illustri. Qui ha cominciato con il suo maestro, Achille Millo. Televisione, cinema, teatro e doppiaggio sono tutti settori che Pino Ammendola ha toccato con grande qualità. Non è un caso che sia una delle voci più importanti attualmente. Si è calato anche nel ruolo del regista, riscuotendo un certo successo. Ora andiamo a vedere insieme la vita privata e a conoscere meglio suo figlio Claudio.

Paolo Bonolis, suo figlio è identico a lui: la foto è sorprendente

Figlio Pino Ammendola: Claudio, sulla strada del padre

  • Nome: Claudio Ammendola
  • Data di nascita: 24 novembre 1986
  • Età: 35 anni
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attore

Per la sua vita privata, invece, non si hanno molte informazioni. L’attore napoletano è legato con l’attrice Maria Letizia Gorga. Loro hanno avuto un figlio, Claudio. Lui è nato a Roma e ha voluto seguire le orme del padre. Pino Ammendola è molto riservato anche se sui social tende a mostrare qualcosa. Soprattutto alcuni scatti con suo figlio.

Come anticipato, anche Claudio Ammendola ha deciso di immergersi nell’ambiente dello spettacolo. Vari sono i lavori tra televisione e cinema. Ha lavorato anche con grandi registi come Gabriele Salvatores e Luis Prieto. Molti lo ricorderanno in serie come Provaci ancora prof! Don Matteo e Distretto di polizia. Insomma, le esperienza di Claudio sono state tutti di ottimo livello.

Mario Verdone, chi era il padre di Carlo? L’omaggio del figlio

Ha anche calcato il palcoscenico del teatro con due opere. La prima è Hagar: Federico II tra Oriente e Occidente. Mentre la seconda è un’opera di William Shakespeare dal titolo Misura per misura. Insomma, anche il figlio di Pino Ammendola ha saputo farsi spazio in un ambiente non semplice. Lo ha fatto con professionalità e dedizione, seguendo le orme di un grandissimo maestro.

Impostazioni privacy