Ti interessano le storie di serial killer? Ecco i programmi tv sull’argomento

Ti appassionano le storie di true crime? Ecco quali sono i programmi tv che raccontano le vicende di omicidi e serial killer tra i più famosi.

Un pubblico molto vasto segue e si interessa ad un genere specifico di programmi, cioè quelli della tipologia crime.

Serial killer
Serial killer (Adobe stock)

In particolare grande attenzione rivestono le storie incentrate sui serial killer, persone che hanno commesso crimini cruenti e che hanno sconvolto interi paesi.

Cercare di scoprire il profilo psicologico dell’omicida e ricostruire attentamente i delitti efferati di cui si sono macchiati, appassiona persone in tutto il mondo così come anche nel nostro paese.

Se dunque in particolare proprio questo tipo di argomento attira maggiormente la tua attenzione, ecco i programmi tv che trattano il tema che ti consigliamo di non perdere.

Chiara Gualzetti, agghiacciante il killer: “Ecco come l’ho uccisa”

Storie maledette, i crimini raccontati dalla Leosini

  • Dove vederlo: Rai 3 o Raiplay
  • Orario: –
  • Edizioni: 18

Programma televisivo italiano tra i più seguiti e longevi che riguardano il tema è sicuramente Storie maledette. Tale trasmissione è stata portata sul piccolo schermo per la prima volta cnel 1994, e fin da allora la conduttrice è sempre stata Franca Leosini. In questo caso non ci si occupa di storie di serial killer, ma di crimini portati a termine da non professionisti del crimine. Tutti gli intervistati dalla Leosini sono dunque persone che scontano una pena al carcere e lo scopo principale è quello di fare una ricostruzione di tutte le vicende avvenute. Si ripercorre dunque l’iter processuale e tutte le analisi nel dettaglio dei movimenti.

Un programma che riscuote da sempre un grandissimo successo, soprattutto per la narrazione e la professionalità della conduttrice, che riesce a raccontare i fatti con estrema linearità e semplicità, coinvolgendo fortemente lo spettatore.

Nella mente dei serial killer, assassini che hanno sconvolto l’America

  • Dove vederlo: Discovery+
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Su Discovery+ è possibile invece conoscere varie storie di serial killer tra i più famosi americani, con il programma Nella mente dei serial killer. Diverse puntate dove scopriamo a poco a poco tutti i lati più oscuri degli assassini, criminali famosi che nel corso della loro vita hanno commesso diversi omicidi e dunque strappato la vita a molte vittime. Un’interessante ricostruzione dei profili dei personaggi che hanno letteralmente sconvolto l’America, e che rimarranno per sempre impressi nella memoria più nera del paese.

Ossessione serial killer, racconti di omicidi spietati

  • Dove vederlo: SKY Go o Crime + Investigation
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Da trovare su SKY Go o Crime + Investigation la trasmissione Ossessione serial killer. Anche in questo caso vengono trattate le storie varie di omicidi seriali tra i più spietati, commessi da alcuni famosi assassini. Molto ben curate le ricostruzioni fatte delle vicende, con l’aggiunta anche di racconti di chi ha conosciuto dagli spietati personaggi.

Femminicidio a Genova, parla il killer: “L’ho colpita, poi volevo uccidermi!”

Storie criminali, casi internazionali sul tema

  • Dove vederlo: Discovery+
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Sia su Prime video, che su Discovery+ un’altra serie molto interessante che riguarda le varie storie internazionali che hanno sconvolto il mondo intero è Storie criminali. Al momento sono state diffuse due stagioni e in ogni episodio vengono affrontati casi sempre diversi. In chiaro era stato trasmesso sul canale Nove, coinvolgendo e interessando tutti gli appassionati di questo argomento.

Documentari crime, le storie sui killer più feroci

  • Dove vederlo: Netflix
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Per tutti coloro che invece fossero provvisti di un abbonamento Netflix, che purtroppo è anch’esso a pagamento, in realtà sono presenti in catalogo diversi contenuti che riguardano storie di serial killer. Tra questi ad esempio c’è la storia del caso Ted Bundy, un feroce assassino che aveva sconvolto l’America, essendo infatti stato autore di almeno una trentina di omicidi. Nel documentario si possono trovare interviste, immagini e registrazioni riguardanti l’uomo.

Altra proposta interessante anche I am a killer, di cui sono state rilasciate ben due stagioni. Si tratta di una serie di documentari dove vengono affrontati i casi di detenuti che si trovano nel braccio della morte e sono stati dunque condannati per aver commesso omicidi. Diverse dunque le opzioni che riguardano i true crime, racconti su fatti realmente accaduti e che sono trattati con grande cura.

Impostazioni privacy