Roberto Baggio patrimonio, quanto ha guadagnato?

Roberto Baggio è stato uno dei giocatori di maggiore successo degli ultimi anni che ha conquistato tantissime generazioni di tifosi, ma cerchiamo di scoprire a quanto ammonta il suo patrimonio.

Certamente non ha bisogno di presentazione lo sportivo che nella sua lunga carriera ha avuto due soprannomi importanti ovvero Divin Codino per il suo look e Raffaello per la tecnica di gioco elegante.

Roberto Baggio
Getty Images

Con le squadre di club in cui ha giocato è riuscito ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA, mentre con la nazionale ha preso parte a tre Mondiali sfiorando la vittoria nel 1994 con l’errore ai calci di rigore contro il Brasile nel corso della finale, momento storico che nessuno potrà mai dimenticare.

Ma appurato il grande successo accumulato nel corso della sua lunga carriera, adesso che la sua vita è completamente cambiata, una domanda sorge spontanea, a quanto ammonta il patrimonio accumulato? Cerchiamo di scoprirlo.

Lutto nello sport: era una leggenda, i fan sono disperati

Roberto Baggio conoscete il suo patrimonio? Cifra da capogiro

Roberto Baggio è di certo uno degli sportivi più grandi della storia del calcio italiano, basti pensare che anche se non ha mai vinto la classifica dei marcatori, è stato il settimo realizzatore del campionato di Serie A con 205 gol. Ma non è tutto con la Nazionale ha totalizzato 27 reti in 56 partite, diventando quarto tra i migliori realizzatori in maglia azzurra, a pari merito con il suo amico e collega Alessandro Del Piero.

E ancora: con nove gol realizzati durante i Mondiali, è diventato il miglior marcatore italiano insieme con Paolo Rossi e Christian Vieri senza contare che è l’unico ancora oggi ad avere segnato in tre diverse edizioni.

Insomma davvero una grande carriera, ma avete idea a quanto ammonta il suo patrimonio proprio in merito a questo? La cifra precisa almeno fino ad oggi resta sconosciuta ma come tempo fa ha riportato un articolo della Repubblica: alla scadenza contratto con la Juve, pare che il calciatore avesse guadagnato 12 miliardi di lire e questo sta a significare che nel corso del tempo in cui aveva giocato in maglia bianconera aveva ottenuto 2,5 miliardi di lire all’anno, mentre nel periodo in cui ha giocato con il Milan i pagamenti si aggiravano intorno ai 3 miliardi di lire a stagione.

Roberto Baggio in lacrime, nel suo passato un lutto doloroso

Delle vere cifre da capogiro che di certo possono fare una quadra di quanto nel corso degli anni il calciatore abbia accumulato, senza tenere conto che dopo aver detto addio al calcio ha iniziato a dedicarsi all’azienda agricola che possiede in cui alleva anche gli animali.

Impostazioni privacy