Risparmiare 1.000 euro in 100 giorni per le vacanze: ecco i metodi infallibili

Vuoi risparmiare dei soldi per le tue vacanze estive? Vediamo come puoi risparmiare 1.000 euro in 100 giorni. Ecco i metodi infallibili.

Il viaggio dei proprio sogni non dovrebbe essere sempre una fantasia. È un diritto che spetta a tutti e, proprio con l’avvicinarsi dell’estate, ognuno di noi inizia a farsi i conti in tasca e capire se quella meta nella lista dei desideri è fattibile o meno. Scopri quali sono i metodi che ti aiutano a racimolare un bel budget da investire nella tua settimana di relax.

risparmiare vacanze
fonte foto: AdobeStock

Con la fine dello stato d’emergenza sanitaria, vuoi concederti qualche sfizio in più che negli ultimi due anni hai messo da parte? Hai un viaggio nella tua lista dei desideri che vuoi realizzare, ma ti sei accorto che arrivi a stento con il tuo stipendio? Le tue fantasie lontane rimarranno materia di sogni finché non deciderai di trasformarle in realtà.

Hai già scelto la destinazione e devi solo trovare un modo per pagarla? Forse non lo sai, ma ci sono dei metodi per risparmiare e concederti qualcosa in più per le tue vacanze. Di seguito ti indicherò una serie di comportamenti da adottare per riuscire a mettere da parte 1.000 euro in soli 100 giorni, così da arrivare preparato all’estate.

Risparmiare per le vacanze: i 10 metodi efficaci

Il primo passo che puoi fare è quello di prendere 250 euro dal tuo stipendio e metterli da parte per i prossimi 4 mesi. Il passo che dovresti fare successivamente è quello di depositare la somma in un conto diverso da dove ti accreditano lo stipendio, in modo tale da non prelevare, fino a quando non raggiungerai il tuo obiettivo.

La seconda strategia che potresti adottare è quella di calcolare la percentuale del tuo stipendio, così garantire che al momento in cui ti serviranno i 1.000 euro saprai che ce l’avrai. Ad esempio, puoi dividere 1.000 per quattro mesi, per tre o per due, a seconda delle tue esigenze.

Un altro metodo infallibile è quello delle rinunce quotidiane. Queste ti aiutano ad accumulare diversi soldi in 100 giorni. In 14-15 settimane, se ti ci metti di impegno, basta risparmiare 69 euro ogni 7 giorni.

Per farlo puoi utilizzare il vecchio trucchetto del salvadanaio, mettendo dieci euro al giorno per i prossimi 100 giorni. Puoi tagliare ad esempio le varie spese settimanali come ad esempio abbonamento a Netflix, alla palestra, shopping, ecc. Così da riuscire ad ottenere quei 69 euro.

C’è chi preferisce optare per le rinunce settimanali. Per arrivare ai 69 euro basta tagliare dei pranzi o cene fuori, ma anche la spesa del carburante, gli aperitivi con gli amici, la partitella di calcetto, le colazioni al bar, ecc.

Per chi invece gioca con dei gratta e vinci o al superenalotto può aggiungere quei soldi nel calderone dei risparmi. Stesso discorso vale per gli hobby, dove è preferibile tagliarli per 100 giorni così da riuscire ad arrivare ai fantomatici 69 euro settimanali.

Per chi invece non riesce ad accumulare, può optare per un secondo lavoro. Questo consente di aggiungere le entrare, ma senza modificare il proprio stile di vita. Ci sono tanti lavoretti part-time, come il cameriere o baby sitter, che permettono di racimolare un bel gruzzolo. Per chi abita in una grande città può prendere in considerazione anche il delivery.

Impostazioni privacy