Netlfix mette mano ai prezzi? In arrivo migliaia di cancellazioni

Le voci si susseguono ormai da mesi, pare che la piattaforma streaming stia pensando a dei piccoli aumenti dei prezzi degli abbonamenti.

netflixBrutta sorpresa per gli abbonati Netflix, la piattaforma streaming che ormai da anni propone serie tv, film, documentari e tanto altro ancora, con il vantaggio di pacchetti personalizzati ed adatti ad ogni tipo di esigenza. Dagli Stati Uniti si susseguono voci di piccoli aumenti agli importi degli abbonamenti che potrebbero stravolgere l’offerta della piattaforma, ed indurre molti abbonati a disdire il proprio impegno.

L’analista Alex Giaimo, prendendo in considerazione l’atteggiamento dell’azienda ai vari incontri con gli investitori ha notato una leggera differenza nelle intenzioni del marchio. Una netta smentita riguardo la possibilità dell’aumento dei prezzi degli abbonamenti si è via via trasformata, nel corso dei mesi, nella possibilità di un lieve rincaro ai singoli pacchetti. Cosa che indispettirebbe non poco gli abbonati.

Netflix aumento dei possibili prezzi abbonamenti, le reazioni

Netflix serie
Netflix serie (Facebook)

Le reazioni non si sono certo fatte attendere da parte degli osservatori e soprattutto degli abbonati alla piattaforma streaming. Numerose le intenzioni di disdetta del servizio riscontrate anche nelle reazioni social, considerato inoltre il delicato momento economico che sta colpendo l’intero pianeta a causa della pandemia di Coronavirus. La prova del nove la si avrà nel mese di ottobre, quando l’azienda incontrerà di nuovo gli investitori, e li si capirà se esistono realmente i margini per un aumento di prezzo degli abbonamenti.

Negli ultimi mesi inoltre, Netflix ha aumentato la propria offerta al cliente, per tenere i l passo dei concorrenti, esempio su tutti Disney Plus, che ha presentato una offerta molto convincente ed in linea con i prezzi di mercato. Nonostante tutto, l’azienda continua ad aumentare il numero di abbonati, considerata, come detto la qualità dell’offerta, e la presenza in quest’ultima di serie che hanno fatto la storia della piattaforma e del prodotto in se. Non resta dunque che attendere eventuali sviluppi, nella speranza che nessun aumento tocchi le quote abbonamento, con il rischio minacciato del ricorso alla disdetta da parte dei numerosissimi abbonati in ogni parte del mondo. I fan, restano con il fiato sospeso.

Impostazioni privacy