Appassionati di nautica, ecco i programmi TV sulle navi: pronti a salpare?

Sei un appassionato di navi? Tutte le informazioni che cerchi potrai trovarle nei vari programmi tv che trattano questo argomento. Ecco quali sono.

Navi
Navi (Adobe stock)

Tra i mezzi di trasporto più antichi e affascinanti non si può di certo non citare le navi.

Grazie ad esse abbiamo la possibilità non soltanto di fare lunghi viaggi bellissimi tramite crociere meravigliose lungo tragitti tra i più belli al mondo, ma anche di attuare preziosi lavori ed esportare grossi quantitativi di materiali da tutto il mondo.

Per coloro che sono particolarmente appassionati di questi giganti che solcano i mari, esistono diverse trasmissioni che parlano di questo argomento dando informazioni interessanti e anche nuove tutte da scoprire. Ecco quali sono le trasmissioni che affrontano il tema.

Passione per gli aerei? Questi programmi TV ti faranno prendere il volo

Mondo crociera, incredibili e imponenti strutture

  • Dove vederlo: Odeon tv
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Tra le trasmissioni televisive da nominare c’è ad esempio Mondo crociera, dedicato interamente a queste incredibili strutture. Del programma in questione sono state già mandate in onda diverse edizioni. In chiaro viene trasmesso su Odeon TV, e grazie ad esso vi è la possibilità per lo spettatore di scoprire come si vive a bordo di una nave da crociera. Moltissime le immagini e le interviste che fanno subito venir voglia di sperimentare un viaggio in queste meravigliose e vere e proprie città galleggianti, che vengono raccontate e scoperte a poco a poco.

Mega navi, scoprendo le più grandi imbarcazioni al mondo

  • Dove vederlo: Sky
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Per chi fosse invece interessato a scoprire nel dettaglio come sono costruite alcune delle più grandi navi del mondo, esiste il programma Mega navi. Si tratta di un docu-reality che è stato prodotto in Canada e trasmesso invece in tutto il mondo. Grazie alla trasmissione si ha l’opportunità di salire a bordo di questi giganteschi mezzi svelando tutti i vari meccanismi che li compongono. Uno sguardo inoltre approfondito anche nelle varie dinamiche e i rapporti che intercorrono tra i vari membri dell’equipaggio. Un interessantissimo programma che è pensato soprattutto per gli appassionati di questo argomento.

Navi a perdere, affari loschi nel passato

  • Dove vederlo: Raiplay
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Su Raiplay è possibile recuperare un documentario molto interessante, Navi a perdere, affari loschi nel passato, che fa parte della serie di Blu notte, programma condotto da Carlo Lucarelli. Al centro della narrazione un viaggio alla scoperta di navi fantasma, che sono state affondate nel corso degli anni e che contenevano rifiuti tossici. Tante le domande che ci si pone e poi a cui si cerca di dare una risposta, provando a capire cosa trasportavano realmente questi mezzi, e quali sono state le cause che hanno portato al loro affondamento.

Le automobili sono la tua passione? Devi vedere questi programmi tv sulle quattroruote

L’Italia delle navi, i più grandi viaggi del popolo italiano

  • Dove vederlo: Now Tv
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Disponibile su Now TV invece L’Italia delle navi, un programma televisivo che vuole fare un approfondimento sulla storia della popolazione italiana e degli incredibili viaggi che sono stati fatti da transatlantici, navi ecc. Percorsi e rotte imponenti, solcando mari e oceani in ogni tipo di condizione atmosferica, partendo dal nostro paese e giungendo in diverse zone del mondo.

Costa Concordia: cronaca di un disastro, documentario sulla tragedia

  • Dove vederlo: Raiplay
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Quando si parla dell’argomento, spesso soprattutto nel nostro paese viene alla memoria un tragico episodio accaduto 10 anni fa. Si parla infatti del naufragio della Costa Concordia, nave da crociera affondata il 13 gennaio del 2012 in cui hanno perso la vita al largo delle coste del Giglio tante vite. Con Costa Concordia: cronaca di un disastro, si affronta dunque una ricostruzione su quella infinita e devastante notte che ha cambiato per sempre la vita di coloro che sono stati a bordo e non solo.

Impostazioni privacy