Lorenzo Balducci, chi è? Età, fidanzato e carriera dell’attore

Lorenzo Balducci è un attore molto noto. Tanti sono stati i suoi lavori. Ma, lui, ha molto altro da raccontare. Andiamo a conoscerlo meglio.

Nelle sue tante apparizioni, Lorenzo Balducci ha dimostrato grande talento. Quello che più è rimasto impresso negli spettatori è il fatto di essere un attore completo. Il valore aumenta anche grazie al fatto di aver saputo legare teatro, cinema e televisione. Infatti, l’attore romano si è adattato bene in tutti questi ambienti.

Lorenzo Balducci
Fonte GettyImages

Una carriera, dunque, che lo vede protagonista e lo rendono, oggi, uno degli attori più richiesti. I suoi ultimi lavori sono abbastanza noti. Soprattutto “I Medici” che gli hanno concesso anche un esposizione internazionale. Per questo motivo, possiamo parlare di un attore davvero di alto rango.

Vittorio Garrone, chi è il compagno di Antonella Clerici: età, figli e patrimonio

Chi è Lorenzo Balducci: età, film, Instagram e fidanzato

  • Nome: Lorenzo Balducci
  • Data di nascita: 4 settembre 1982
  • Luogo di nascita: Roma, Lazio
  • Età: 39 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Attore
  • Partner:
  • Instagram: @lorenzobalducci82

Balducci ha avuto sempre una grande passione per la recitazione. Inizia i suoi studi all’età di quattordici anni e da giovane ha la sua prima opportunità. Siamo nel 2001 quando Lorenzo Balducci esordisce a teatro al fianco dell’attrice Myriam Catania in “Romeo e Giulietta” di Claudio Boccaccini.

Da quel momento, la sua carriera è stata ricca di successi. Il suo debutto al cinema avviene tramite una collaborazione con il regista Pupi Avati. I due film in cui lavora sono “I cavalieri che fecero l’impresa” e “Il cuore altrove”. In quegli anni appare anche in alcune fiction televisive. Stiamo parlando di “Giorni da Leone 1 e 2” diretto da Francesco Barilli, “Il Papa buono” regia di Ricky Tognazzi e la serie “48 ore” di Eros Puglielli.

Questi sono i suoi primi passi in questi tre mondi ma con il tempo la qualità dei lavori è sempre più aumentata. Facendo stabilizzare la sua figura all’interno del mondo dello spettacolo italiano. Ha collaborato anche con Carlo Verdone e tanti noti registi del panorama italiano.

Vita privata e fidanzato dell’attore

Come possiamo immaginare, nel suo ambiente è molto nominato. In passato si sono diffuse alcune voci di raccomandazione ma Pupi Avati e Carlo Verdone hanno difeso l’attore. Lo hanno fatto in modo deciso sottolineando che lo abbiano scelto per le sue grandi qualità. Anche se, durante un’intervista a Vanity Fair, il ragazzo ha parlato di ‘segnalazioni’. Al di là di vicende passate, l’attore nel 2012 attraverso un’intervista a Il Venerdì di Repubblica ha fatto coming out.

Chi è il marito di Myriam Catania? Età, lavoro e figli di Quentin Kammermann

Nello stesso anno uscì una commedia per il cinema a tematica gay dal titolo “Good as you”. Dalla sua confessione, si è poi scoperto la sua relazione con Roger Duplease. Questa, però, pare si sia interrotta. Attualmente, quindi, non si hanno informazioni in merito e l’attore romano potrebbe essere single.

Impostazioni privacy