Jimmy Ghione compie gli anni, ma quanti? La sua età vi sorprenderà

Striscia la Notizia, Jimmy Ghione festeggia un traguardo importante: nessuno potrebbe mai immaginarlo guardandolo.

Striscia la Notizia, Jimmy Ghione festeggia un importantissimo momento della sua vita, sapete qual è? Nessuno potrebbe immaginarlo guardandolo oggi.

striscia notizia jimmy ghione
Getty Images

Si tratta di uno degli inviati più longevi e fedeli al tg satirico che, proprio oggi, taglia un traguardo fondamentale. Jimmy, soprannome di Gianluigi, è nato nel 1964 a Torino proprio il 21 gennaio di 58 anni fa.

Oggi compie gli anni ed è incredibile pensare che si avvicini sempre di più al numero tondo 60. Pensare che quando ha iniziato a lavorare a Striscia era il 1998 e Ghione aveva solo 34 anni. Avrà l’occasione di festeggiare l’importante giornata con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, di nuovo conduttori dopo tanti anni. Sicuramente si tratta dei personaggi con i quali Jimmy ha passato più tempo, nell’ambito di Striscia, ed è ormai famosissima l’imitazione un po’ “scimmiesca” che Greggio fa dell’inviato.

Sapete cosa faceva Jimmy prima di entrare a far parte del cast del tg satirico? Una carriera completamente diversa e inaspettata.

Striscia la Notizia e la frecciata al veleno: dov’è la mascherina?

Striscia la Notizia, cosa faceva prima Jimmy Ghione?

L’inviato del programma è originario di Torino e ha studiato come geometra. Non ha mai voluto fare quel mestiere e fin da giovanissimo ha provato ad entrare nel mondo dello spettacolo. Inizialmente ha posato nei fotoromanzi per poi decidere di partire per gli Stati Uniti dove ha studiato recitazione per quattro anni in Florida.

L’inviato di Striscia la Notizia è poi tornato in Italia dove ha recitato in vari film che sono usciti al cinema, seppur di poco successo. Lo vediamo molto attivo negli anni ’80 in pellicole come Scirocco e Noi uomini duri. Nel 1993 partecipa a Piccolo Grande amore, film di Vanzina con protagonista un giovane Raul Bova, seppur con una parte minore.

Nel 1996 è il protagonista di un thriller erotico che, però, non riscuote un gran successo: Delitti a luci rosse. La svolta nella sua carriera avviene due anni dopo quando inizia a collaborare come inviato a Striscia e diventa uno dei volti simbolo del programma.

Ghione ha condotto servizi molto importanti per il programma tanto che, nel 2009, la Colombia ha voluto insignirlo della cittadinanza onoraria. Questo è accaduto dopo che Jimmy ha condotto un’inchiesta molto importante su alcuni narcotrafficanti colombiani. Sicuramente l’uomo è ancora oggi uno dei collaboratori di punta del programma e i conduttori vorranno festeggiare il suo compleanno.

Chi sono gli inviati di Striscia la Notizia? Tutto sui colleghi di Jimmy Ghione

Della sua vita privata sappiamo poco anche se è noto che è stato sposato dal 2003 con Tania Paganoni dalla quale ha avuto due figli. Il matrimonio però, è finito nel 2016 e da qualche anno Jimmy si è legato all’attrice russa Daria Baykalova.