Rai Uno, tremenda caduta in diretta: impossibile da dimenticare

Durante la diretta di un noto programma di Rai Uno una delle ospiti in studio si è infortunata gravemente dopo aver fatto la spaccata. Ecco quello che è successo. 

Rai Uno

In questi oltre sessant’anni di televisione italiana, il pubblico ha assistito a molteplici programmi che trattavano di vari argomenti. Abbiamo visto trasmissioni che trattano di tematiche storiche, così come show d’intrattenimento come i varietà, i talk show, i cooking show e via dicendo. Proprio quest’ultimo è uno dei più gettonati sul piccolo schermo. 

Fino a qualche anno fa, una delle trasmissioni culinarie che concentrò l’attenzione del pubblico è Mezzogiorno Italiano. Il programma è andato in onda d’estate su Rai Uno nel 2015, da lunedì al venerdì alle ore 11.30. Ed è stato condotto da Arianna Ciampoli e Federico Quaranta. Uno show che è stato finanziato da Expo e che ha trovato critiche positive, nonostante poi non è stato confermato per la stagione successiva.

Tuttavia, proprio durante una puntata della trasmissione è successo un evento che ha lasciata tutti i telespettatori di stucco: la spaccata di Lisa Fusco. Un episodio di cui si è parlato per molte settimane e che viene ricordato ancora oggi, a distanza di oltre sei anni anni. Vediamo che è successo.

Tg 1 gaffe in diretta, c’entra Mara Venier

La spaccata di Lisa Fusco in diretta su Rai Uno: si rompe il gomito 

Tra i pregi che sono stati rinvenuti nel day time Mezzogiorno Italiano è stato quello della conduzione. La sobrietà e l’eleganza di Arianna Ciampoli sono stati tra i punti vincenti dello spettacolo. Tuttavia a fine estate c’è stato un fuoriprogramma clamoroso che ha messo in allarme la conduttrice ed il pubblico. 

Era il 28 agosto 2015 quando tra le ospiti del cooking show di Rai Uno c’è stata Luisa Fusco. La showgirl napoletana ha voluto cimentarsi nel suo cavallo di battaglia con cui più volte ha mostrato al pubblico in varie trasmissioni: la spaccata con i tacchi. Ma questa volta per l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi non è andata come le altre volte. 

Poco dopo essersi cimentata nella rocambolesca performance, la showgirl è rimasta a terra e non si è più alzata. A questo punto in suo soccorso è andata Arianna Ciampoli e lo chef che era ospite nel day time. “Mi sono fatta male”, ha subito detto la Fusco. “Ti sei fatta male davvero?”, risponde la conduttrice. “Sì”, conferma Lisa. 

A questo punto la Ciampoli non ha potuto fare altro che interrompere la diretta. “Ci vediamo domani”, ha detto Arianna, dando l’appuntamento al pubblico per il giorno successivo.

Clamoroso a Rai Uno: le conduttrici lasciano il programma in diretta

Nei giorni successivi la Fusco aveva detto a Tgcom che non si aspettava che il pavimento fosse così scivoloso. Poi aveva raccontato si essersi rotta il gomito e che quindi era costretta a portare il gesso per qualche settimane.

Impostazioni privacy