Eleonora Daniele, il dramma che l’ha cambiata per sempre: un dolore segreto

Ci sono situazioni che toccano profondamente. Anche Eleonora Daniele ha vissuto una vicenda del genere. Un dramma che l’ha cambiata per sempre.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Screen Rai)

Oggi è un volto noto Rai, la sua trasmissione “Storie Italiane” ha portato Eleonora Daniele a farsi apprezzare anche come conduttrice. La sua storia nel mondo dello spettacolo non è solita. I suoi inizi partono dal reality del Grande Fratello per poi diventare quella che oggi tutti conosciamo. Naturalmente, rispetto a quell’epoca tante cose sono cambiate.

La sua carriera è sotto gli occhi di tutti, non si diventa uno dei volti Rai per caso. La giornalista si è completamente dedicata a questo settore dopo aver fatto tante esperienze. Queste divise tra televisione e cinema. Tutto questo l’ha formata e ha permesso alla Daniele di diventare una straordinaria conduttrice.

La sua vita privata, però, è stata fortemente intaccata da un dramma. Ci riferiamo alla morte di suo fratello. Un ragazzo poco più grande di lei che è venuto a mancare nel 2015. La particolarità della vicenda è che era un ragazzo autistico e quando è scomparso, la Daniela, non si è data pace. La sua reazione è stata tremenda.

Avete mai visto il marito di Eleonora Daniele? Non crederete alle sue origini

Eleonora Daniele e il dramma della morte del fratello

Il rapporto tra Eleonora Daniele e suo fratello Luigi era speciale. La conduttrice ha raccontato il rapporto con lui e il dramma a Domenica In con Mara Venier. La tragedia le è stata comunicata da sua sorella che l’ha chiamata verso le 7 del mattino. La sua reazione è stata davvero tremenda, a peggiorare il tutto la morte che è stata improvvisa.

“Mi dice in lacrime che Luigi era morto improvvisamente. Io ho urlato, non mi davo pace, non mi davo una spiegazione, pensavo di essere in un incubo e invece era tutto vero. Ho preso un treno, ho lasciato la trasmissione per una settimana. Ricordo tanta sofferenze”.

Quella mattina e tutta la sofferenza successiva difficilmente potrà cancellarsi. La Daniele ha, inoltre, sottolineato perché quel destino non sia toccato a lei. La risposta che si è data è quella che il Signore decide il destino di una persona. Solo lui può farlo. E, per chi ha a che fare con persone come Luigi, non può fare altro che stargli accanto e accompagnarle.

Eleonora Daniele non trattiene le lacrime, cosa è successo?

Come immaginiamo, il ricordo di tutto sarà sempre nella mente di Eleonora Daniele. Una vicenda che fa fatica a raccontare ed è per questo che ha scritto un libro intitolato “Quanto ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello“. Un testo che, spera la conduttrice, possa aiutare le famiglie che vivono la stessa situazione.

Impostazioni privacy