Antonella Clerici stipendio, quanto guadagna? Cifre da capogiro in Rai

Antonella Clerici è amatissima dal pubblico italiano, grazie alla sua spontaneità e al suo carattere espansivo. Ecco quanto guadagna la conduttrice. 

Antonella Clerici
Getty Images

Torniamo a parlare di una delle conduttrici più amate e seguite della televisione italiana. Antonella Clerici è una delle grandi protagoniste del piccolo schermo. Poco dopo la morte di Fabrizio Frizzi, avvenuta nel 2017, la conduttrice aveva desiderato di prendersi una pausa dal suo lavoro e dedicare più tempo a se stesse e alla sua famiglia con cui vive nella bellissima e suggestiva casa del bosco in Piemonte.

Tornata definitivamente nel 2019 conducendo la 62esima edizione dello Zecchino d’oro, la Clerici dalla scorsa stagione si è ripresa anche il mezzogiorno di Rai Uno. Per il secondo anno consecutivo, infatti, è al timone del programma di cucina È sempre mezzogiorno, dove ha a che fare con chef, nutrizionisti e cooking star.

Ma il suo lavoro in Rai non si limita solamente alla trasmissione quotidiana. Per la seconda edizione è tornata ad occupare la prima serata della prima rete nazionale con il talent show The Voice of Italy – Senior. Ma quanto guadagna la conduttrice con questo impegno costante? Andiamo a vedere le cifre.

Antonella Clerici festeggia la mamma con una grande idea: ecco come

Quanto guadagna Antonella Clerici: ecco qual è il suo stipendio in Rai

Dopo la pausa il ritorno della Clerici era attesissimo. Tuttavia, nonostante “l’anno sabbatico” la conduttrice ha continuato ad avere lo stipendio dalla Rai di 230 mila euro, così come si legge sul portale Money.it. Per poi tornare ad essere la grande protagonista dei programmi della televisione di Stato.

Il motivo di questa scelta della Rai è perché la Clerici continuava ad essere consulente ed autrice del programma, nonostante questo era passato ad Elisa Isoardi. Un impegno che è continuato a fruttare sia per lei che per la riuscita della trasmissione.

Non sappiamo di preciso a quanto ammonti il contratto di Antonella per condurre È sempre mezzogiorno e The Voice of Italy – Senior. Quello che possiamo dirvi, sempre secondo quanto riportato dal portale, è che il contratto della conduttrice con la Rai era di 1,5 milioni di euro per condurre La Prova del Cuoco. E percepiva inoltre una somma di 50 mila euro a serata per le trasmissioni.

Antonella Clerici vs Elisa Isoardi, la ‘guerra’ continua? Fan scatenati

Quello sicuro è che il cachet di Antonella è tra i più ricchi in casa di “mamma Rai”. Dove senza dubbio è una delle presentatrici di punta, un volto a cui i dirigenti di viale Mazzini non voglio rinunciare, anche per l’affetto popolare che si è venuto a creare intorno a lei.

Impostazioni privacy