Simona Branchetti, è sposata? Il suo ex è molto famoso

Negli ultimo periodo, Simona Branchetti si è affermata nel mondo del giornalismo. Oggi al timone di Pomeriggio Cinque News. Ecco chi è.

Simona Branchetti
Simona Branchetti (GettyImages)

Con Barbara D’Urso in vacanza, Mediaset ha deciso di dare un programma di notizie pomeridiano nel periodo natalizio. Pomeriggio Cinque News condotto da Simona Branchetti si posiziona proprio in questo discorso. La giornalista e conduttrice, negli ultimi tempi, ha sempre di più impresso la sua impronta nel giornalismo italiano.

Naturalmente, Pomeriggio Cinque News è solo l’ultimo dei suoi lavori. La sua carriera parte da lontana ed è stata caratterizzata da vari successi. Cerchiamo di conoscere meglio la giornalista che tiene compagnia a tanti spettatori con il programma di Canale 5.

Chi è Miss Priscilla, la giudice di Drag Queen Italia: età, nome, vita privata

Chi è Simona Branchetti? Età, carriera e vita privata

  • Nome: Simona Branchetti
  • Data di nascita: 15 agosto 1976
  • Età: 45 anni
  • Luogo di nascita: Meldola, Forlì-Cesena, Emilia-Romagna
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Giornalista e conduttrice
  • Partner: Non disponibile
  • Instagram: @simona.branchetti

Simona Branchetti è laureata in Giurisprudenza con una tesi in procedura civile. Nel 2002 inizia la collaborazione con il quotidiano “La Voce di Forlì“. Diventa giornalista professionista nel 2005. Insieme al lavoro nella carta stampata, presenta alcuni programmi su Odeon TV, Happy Channel e TMC. Dal 2003 al 2007 lavora per Sky TG24 in cui conduce il telegiornale nella fascia pomeridiana insieme al collega Marco Congiu.

Dopo Sky passa a Mediaset e sempre nel 2007 inizia a condurre il TG5. Prima conduce l’edizione mattutina poi, dal 2008, passa a quella delle 13. Anche qui, prima inizia in coppia con il collega Giuseppe Brindisi e poi, dal 2009, prosegue in solitaria. Ha scritto anche un libro, pubblicato nel 2020, intitolato “Donne è arrivato lo smart working”. Anche nel 2021 è stata protagonista. Dal 26 luglio al 17 settembre ha condotto Morning News. Ora, invece, fino al 14 gennaio va in onda con Pomeriggio Cinque News.

La vita privata della giornalista

Il lato sentimentale di Simona Branchetti ha vissuto varie fasi. La giornalista è stata fidanzata con Federico Quaranta, noto conduttore radiofonico e televisivo. La loro storia è durata circa quattro anni, dal 2008 al 2012. La rottura è dovuta ai troppi impegni professionali che li costringeva a vedersi sempre meno.

Nel 2016, la giornalista ritrova nuovamente l’amore con l’avvocato romano, Carlo Longari. I due sono convolati a nozze l’anno successivo. Purtroppo, però, i due hanno annunciato la separazione pochi anni dopo, nel 2021. Su possibili figli, invece, non ci sono notizie.

Luca Ward, sapete chi è sua moglie? È molto famosa

Una rottura che ha portato la Branchetti a dire queste parole al settimanale Di Più Tv: “È stata una separazione drammatica che mi ha fatto soffrire molto. Ero convinta di aver trovato l’uomo con cui avrei vissuto per sempre, lo avrei voluto, e invece non è andata così. Perderlo è stata una ferita mortale“.