Mara Venier, clamorosa truffa in diretta: il video che ha fatto indignare il web

Mara Venier fu la protagonista positiva di una dura vicenda avvenuta a Domenica In. Un pezzo di storia che ancora oggi fa capire chi è la conduttrice.

Mara Venier
Mara Venier (Screen Rai)

Nella storia della televisione non sempre le cose sono state limpide e pulite. Ci sono state certe vicende che hanno provocato profondi imbarazzo. Soprattutto se queste vicende rischiano di andare nel penale. In questo caso la situazione assume pieghe davvero surreali. Il tutto avvenne nel lontano 1997 durante una puntata di Domenica In condotta da Mara Venier.

Gli affezionati della storia della televisione sapranno come in questi programmi c’erano dei giochi in cui interveniva il pubblico. Così si dava la possibilità ai telespettatori di raggiungere vittorie abbastanza importanti. A quei tempi, questo format era davvero apprezzato. Non solo per il montepremi a disposizione ma anche per avere un contatto con dei conduttori noti e amati.

La vicenda in cui Mara Venier è stata protagonista ha avuto del clamoroso. Una truffa che lei, personalmente, ha sventato e che è rimasta nella storia dello spettacolo italiano. Sappiamo bene il carattere della conduttrice e in quella occasione è uscito pienamente fuori. La Venier non si fece assalire dalla situazione ma risposte a tono a quanto stava avvenendo e al “concorrente” da casa. Andiamo a vedere cosa accadde, il video è davvero epico.

Mara Venier ‘imbroglia’ ai soliti ignoti: il video è virale

Mara Venier eroina per un giorno: la truffa sventata

Il caso in cui la conduttrice fu grande protagonista fece scalpore. La conduttrice si trovò davanti ad una situazione davvero strana. Il tutto avvenne quando il “concorrente” diede una risposta diversa dalla domanda posta. Non sbagliata ma diversa. In sintesi, diede la risposta esatta alla domanda che sarebbe arrivata subito dopo quella posta. Come sappiamo, una strana coincidenza che ha fatto subito storcere il naso alla conduttrice.

Un caso che, come molti sapranno, finì in tribunale con pesanti conseguenze per i protagonisti della vicenda. Non per Mara Venier che, in quel momento, ha mostrato tutti i valore della buona televisione. Quella fatta con spontaneità e trasparenza. A distanza di anni, vedere certe immagini fanno ancora più capire tutta la vicenda.

“Ci stavano per arrestare”, Mara Venier spiazza a Domenica In

 

Come prevedibile, il tutto finì in tribunale. Le polemiche furono davvero tante e, rivedere oggi quanto accaduto, sferra sempre un duro colpo agli amanti della televisione. Sicuramente, in quella occasione, Mara Venier fece capire tutta la sua professionalità e la sua sincerità.

Impostazioni privacy