Flavio Montrucchio, lo ricordate agli esordi? Sembra passata una vita

Nel tempo, Flavio Montrucchio si è sempre più imposto nello spettacolo italiano. Oggi fa il conduttore di un noto programma. Ma ricordate i suoi esordi?

Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio (Instagram)

Flavio Montrucchio, oggi, è uno stimato conduttore. Proprio stasera partirà la sesta edizione del programma, condotto da lui, “Primo Appuntamento“. Una trasmissione con un format che ha attirato tanto interesse. Ma ha dimostrato anche la bravura di Flavio Montrucchio.

La sua vita professionale non è l’unica ad andare a gonfie vele. Anche quella privata non va affatto male. Infatti, il conduttore è sposato dal 2003 con la collega Alessia Mancini. La loro unione ha portato in dote ben due figli. La prima nata nel 2008 mentre la seconda nel 2015. Insomma, anche su questo lato non si poteva chiedere di più.

La sua carriera, però, non è fatta solo di conduzione ma anche di altro. Lo abbiamo visto al cinema, in televisione a teatro. Insomma, Montrucchio è un artista a 360 gradi. Non tutti sanno i suoi esordi. Da dove tutto è partito. Andiamo a vedere insieme quale programma ha lanciato Flavio Montrucchio.

Lorena Bianchetti, ve la ricordate agli esordi? Ecco cosa faceva

Gli esordi di Flavio Montrucchio

Oggi, Montrucchio è conosciutissimo e stimatissimo. Ma non molti sanno che la sua carriera è partita dalla partecipazione al Grande Fratello. Era il 2001, seconda edizione, e proprio lui riuscì ad imporsi su tutti gli altri concorrenti. Vinse quella edizione e, da quel momento, la sua vita è cambiata radicalmente. L’anno dopo, nel 2002 esordisce come attore nella soap CentoVetrine.

Nella soap resta fino al 2007 ma dal 2003 si muove anche fra cinema e teatro. Il momento che lo consacra, però, avviene nel 2004. Montrucchio fu scelto come protagonista di Grease, musical. La sua carriera è continuata tra serie, cinema e trasmissioni televisive. Nel 2014 partecipa anche alla trasmissione “Tale e Quale Show“. La partecipazione rappresenta uno spartiacque. Infatti, in quel periodo decide di mettere da parte il ruolo di attore e iniziare il percorso da conduttore.

Flavio Montrucchio, quella coincidenza: ecco com’è stato scelto per il GF

Varie esperienze da conduttore fino al 2019. Inizia la collaborazione con Discovery e diventa volto importante del dating con il suo “Primo Appuntamento”. Qui ci sono degli ottimi riscontri sia dal punto di vista degli ascolti sia da quello della critica. Insomma, possiamo affermare che Flavio Montrucchio ha saputo imporsi alla grande in questo sistema.

Impostazioni privacy