Mediaset, “furto” in diretta: rubano l’ospite a Rai Uno da sotto il naso

Mediaset, furto in diretta alla Rai: gli soffiano l’ospite proprio da sotto al naso. Il conduttore è indignato, ma era già successo.

rai mediaset

Mediaset ruba alla Rai l’ospite in diretta: problemi tra le due trasmissioni del pomeriggio, la competizione si accende. Il conduttore è indignato ma sul web spuntano i video del passato, era già accaduto.

Forse in molti avranno già capito che stiamo parlando de La Vita in diretta e Pomeriggio Cinque, i talk show che si “scontrano” nei pomeriggi televisivi. La concorrenza tra le trasmissioni è agguerrita visto che spesso si trovano a trattare gli stessi temi legati all’attualità e alla cronaca.

Gli inviati di Rai 1 e Canale 5 sono molto agguerriti e spesso si trovano sul posto per cercare un commento o una dichiarazione dai diretti interessati dei casi di cronaca. Proprio oggi, 5 gennaio, entrambi i programmi erano in collegamento da Trieste dov’è stato ritrovato un cadavere che si teme possa essere quello della scomparsa Liliana Resinovich. La Vita in diretta era collegata insieme al marito della donna che ha ricevuto la notizia proprio durante l’intervista: ecco cos’è successo.

Capodanno, chi ha vinto la gara di ascolti: Rai o Mediaset?

Mediaset “ruba” l’ospite alla Rai: era già successo?

Alberto Matano era in collegamento con l’inviata Filomena Leone che stava parlando con il marito della donna scomparsa, Sebastiano Visintin. Proprio mentre erano ancora insieme è arrivato l’annuncio del ritrovamento del corpo e, quindi, della possibilità che si tratti proprio di Lilly. L’uomo ha dichiarato di sperare fino all’ultimo che non si tratti proprio della moglie e, subito dopo, Matano ha interrotto il collegamento per lasciargli un minimo di privacy.

Il conduttore Rai è poi tornato in collegamento con la Leone che, però, è stato disturbato dalla voce della giornalista Mediaset in comunicazione con Pomeriggio Cinque. Successivamente Matano ha riprovato ad intercettare la giornalista e il signor Visintin. Tuttavia ha scoperto che l’ospite è stato “sottratto” dalla concorrenza. Parliamo di Pomeriggio Cinque che, al momento, conduce Simona Braghetti.

Mediaset che stoccata alla Rai: il pubblico preferisce lei

L’uomo ha espresso tutta la sua indignazione criticando il comportamento, secondo lui, scorretto della concorrenza: “Noi avevamo un regolare appuntamento…non dovrebbe succedere, per fortuna non è il nostro stile“. Su Twitter, però, alcune pagine che si occupano di televisione ricordano che in passato è successo esattamente il contrario. Si parla di anni fa quando l’inviata di Barbara d’Urso ha visto portarsi via un ospite importante dai giornalisti Rai de La Vita in diretta. Allora, però, la trasmissione era condotta da Paola Perego e Franco Di Mare.

Impostazioni privacy