Ascolti tv Capodanno, chi ha vinto: Rai o Mediaset? Nessuno poteva immaginarlo

Anche a Capodanno c’è stata la solita sfida degli ascolti tv. Rai e Mediaset hanno messo in campo le loro armi migliori. I risultati non sono affatto scontati.

amadeus panicucci

La sfida agli ascolti tv Capodanno 31 dicembre 2021 non va mai in vacanza. Rai e Mediaset si sono sfidati ad armi pari. L’emittente nazionale ha puntato più sui classici mentre Mediaset ha unito le due cose. Insomma, la sfida è stata davvero interessante e caratterizzata anche da colpi di scena. Pensiamo all’improvvisa cover di “Zitti e Buoni” targata Cugini di Campagna. Cosa del tutto inattesa che ha scombussolato i piani di Amadeus. Dall’altra sponda, invece, tutto è filato come da programma.

Come sappiamo, ascolti e share sono sempre all’ordine del giorno per qualsiasi emittente. Qualche Capodanno fa, in Mediaset decisero di mettere una puntata del Grande Fratello. Esperimento che, però, non portò i risultati sperati. Per questo motivo, la direzione è stata sempre quella del concerto musicale. Dunque, andiamo a vedere chi è riuscito ad essere maggiormente seguito. Il risultato non è affatto scontato.

Sanremo: la classifica degli ascolti TV di tutti i tempi

Ascolti tv 31 Dicembre Capodanno: share, Rai batte Mediaset

La sfida tra le due emittenti è stata davvero serrata. Gli ospiti, da una parte e dall’altra, sono stati di altissimo livello. Gli ascolti sono logica conseguenza delle “armi” che hanno messo in campo. Proprio per questo motivo non deve stupire in alcun modo il risultato. Ovviamente, una vittoria che farà felice tutta l’emittente in questione.

Gli ascolti di venerdì 31 dicembre 2021 hanno visto L’Anno che Verrà ha segnato nella fascia dalle 20:53 alle 00:55 uno share del 33.3%. Gli spettatori sono stati 6.453.000. Nella fascia tra le 00.59 e 01:57 lo share è stato del 28.5% con 2.827.000 spettatori. Mentre per quanto riguarda Canale 5 con il suo Capodanno in Musica ci sono stati 3.055.00 spettatori a guardarlo con uno share pari del 16.7%. Nella fascia oraria tra le 20.50 e le 00.33. Capodanno in Musica After, invece, ha segnato uno share del 12.4% con 1.112.000 spettatori. Qui l’orario va dalle 00:33 alle 00:43.

Ascolti TV, scontro al vertice tra Signorini e Conti: chi ha vinto?

Come possiamo vedere, i dati non lasciano spazio ad interpretazione. La vittoria della Rai è stata a dir poco schiacciante. Un risultato che, probabilmente, nessuno poteva immaginare ma che si è verificato. Per la felicità dell’emittente nazionale.