Eros Ramazzotti, il lutto che non ha mai superato: “Mi manchi”

Il cantante Eros Ramazzotti ha dedicato un post ad una persona speciale. Un ricordo che non dimenticherà mai. Ecco l’emozionante messaggio.

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti (GettyImages)

La musica italiana ha dato vita a tantissimi protagonisti. I loro brani hanno segnato diverse generazioni e ancora oggi vengono cantati con tanta emozione. I testi di Eros Ramazzotti hanno rappresentato pezzo di vita di tantissime persone. La sua carriera parla da sola, un successo non solo nazionale ma anche internazionale.

Nella musica, così come per qualsiasi altro ambito, ci sono anche delle collaborazioni che segnano. Non si deve pensare che tutti i cantanti siano avversari. Ci sono delle occasioni che portano a costruire dei legami che, poi, restano per sempre. Legami che si trasformano anche in duetti che i fan non dimenticheranno mai.

Oggi è una data particolare per i tanti fan della musica italiana. In questo giorno, il cantante romano ha voluto ricordare un grande protagonista della musica. Un autore con cui ha duettato e che ha definito nel suo messaggio come un fratello. Insomma, un rapporto importante sia sul palco che fuori.

Chi scrive i testi di Eros Ramazzotti? Resterete scioccati dalla risposta

Il messaggio ad un fratello di Eros Ramazzotti

Nel mondo musicale quando si verificano delle collaborazioni significa che c’è stima tra gli autori. Il prodotto che viene creato è sicuramente atteso e poi apprezzato dalla maggior parte dei fan. Per questo motivo, poi, quando una delle due parti viene a mancare si viene toccati personalmente. Ed è proprio questo che Eros Ramazzotti avrà sentito quando il 4 gennaio 2015 gli arrivò la notizia della scomparsa di Pino Daniele.

A distanza di 7 anni, il cantante romano ha voluto dedicare un tweet per un collega ma, soprattutto, un fratello scomparso. Il messaggio è breve ma fa emozionante e fa capire il loro rapporto. Un “ciao fratello, non ti dimentico! Mi Manchi“. Poche parole ma che rendono l’idea di un rapporto che andava al di là della musica. Alla fine, Pino Daniele si è sempre concesso con tutto se stesso. Non a caso, la notizia della morte ha lasciato moltissimi senza parole.

Pino Daniele, avete mai visto suo fratello? Voce e viso identici (VIDEO)

Naturalmente, anche nei commenti hanno voluto omaggiare l’artista partenopeo. Pino Daniele, proprio come Eros Ramazzotti, ha segnato tante generazioni. La sua musica ha fatto compagnia a tante persone. Ancora oggi si canta e si balla sulle note della sua chitarra. Un artista leggendario ancora oggi decisamente apprezzato.

Impostazioni privacy