X-Factor, cantante scartato oggi è famosissimo: sapete chi è?

X-Factor, ecco il cantante che nel programma è stato ignorato ed oggi è un artista famoso a livello internazionale: ve lo ricordate?

x-factor cantante
X Factor (fonte foto: Facebook, @ X Factor Italia)

X-Factor, il cantante era stato ignorato nel programma ma oggi è un’artista famosissimo anche al di fuori dell’Italia: avete capito di chi si tratta?

Non è la prima volta che accade, sono molti i cantanti che hanno provato a partecipare o a vincere, senza successo, i talent show più noti del panorama televisivo. Nonostante l’evidente talento, alcuni, sono stati snobbati per poi tornare alla ribalta e ottenere un grande successo.

Ad Amici è successo ad Ultimo, che non è riuscito neanche a superare i casting per entrare nella scuola di Amici. Anche i Maneskin, concorrenti ad X-Factor, sono riusciti ad attivare in finale ma non a vincere il programma che ha visto la vittoria di Lorenzo Licitra. Molto diffuso è anche il caso inverso: artisti di talento che hanno trionfato negli show televisivi senza poi trovare un concreto successo al di fuori.

Nick Casciano ve lo ricordate? Da Amici in Italia a X-Factor in Romania

X-Factor, Mahmood scartato, oggi è famosissimo

Nel 2012 c’è stato un concorrente del talent che non ha riscosso un grande successo ed è stato fondamentalmente “snobbato” anche dai giudici di allora. Stiamo parlando di Mahmood, il rapper milanese che ha conquistato il Festival di Sanremo.

Molti non ricordano che il cantante ha provato a partecipare a X-Factor nel lontano 2012, rientrando nella categoria “Under uomini”. Allora il gruppo era capitanato da Simona Ventura che, tuttavia, ha scartato Mahmood agli “Home visit”. Il ragazzo era stato poi ripescato e ha avuto la possibilità di rientrare in gioco nel programma, ma è stato eliminato durante la terza puntata.

Che fine ha fatto Nathalie di X-Factor? Un cambiamento radicale

Alessandro, però, non si è dato per vinto e ha continuato a seguire la sua strada iniziando a produrre da solo i suoi pezzi. Il rapper si è fatto notare nel 2015 quando ha partecipato ad Area Sanremo aggiudicandosi il primo posto. Grazie a questa vittoria ha partecipato al Festival tra le Nuove Proposte ed è finito al quarto posto con il brano “Dimentica”. Successivamente Mahmood ha trionfato all’Ariston nel 2019 con “Soldi”, seppur tra molte polemiche e da lì il suo successo non ha visto fine.

Impostazioni privacy