Chi ha doppiato Kabir Bedi in Sandokan? Una voce importante

Kabir Bedi in Sandokan, chi l’ha doppiato? Il mitico film del 1976 l’ha portato alla fama: ecco di chi era la sua voce.

kabir bedi sandokan
Sandokan, Kabir Bedi (Rai play)

Kabir Bedi in Sandokan, chi ha doppiato la sua voce? L’attore indiano naturalizzato italiano ha conosciuto la fama in Italia grazie al mitico personaggio.

Chi non conosce la “Tigre della Malaysia”, dagli incredibili occhi verdi e magnetici? Oggi l’attore ha 75 anni ma è ancora in grado di far girare la testa grazie al suo fascino senza età.

Nato il 16 gennaio 1946 nel Punjub Pakistano, al tempo ancora sotto la sovranità britannica, Kabir proviene da una famiglia di fede sikh e suo padre era uno scrittore e filosofo discendente dal primo guru di questa religione. Inizia ben presto la carriera di attore in India, per i film di Bollywood, ma raggiunge la fama internazionale grazie al ruolo di Sandokan nell’omonimo film per la tv.

Bedi viene scelto da Stefano Sollima per interpretare il pirata malese creato dalla penna di Emilio Salgari e così è diventato un simbolo di coraggio e intraprendenza. Ovviamente l’attore, che oggi parla anche l’italiano, è stato doppiato nel film: di chi è la sua voce?

Che fine ha fatto Sandokan? Ecco cosa fa oggi Kabir Bedi

Kabir Bedi in Sandokan, chi ha doppiato la voce italiana?

Il primo film dedicato al personaggio dei romanzi d’avventura risale al 1976 ed è una produzione italo-tedesco-francese che ha riscosso un successo incredibile. Il personaggio interpretato da Bedi ha portato ad una conseguente produzione di merchandising per ragazzi che, prima di allora, non si era mai vista.

Nel primo film, intitolato semplicemente “Sandokan”, Kabir è stato doppiato da Pino Locchi. Celebre attore e doppiatore italiano, classe 1925, Locchi se n’è andato nel 1994. L’uomo è stato la voce di grandi del cinema come Sean Connery, Tony Curtis, Roger Moore e Terence Hill nella maggior parte dei suoi film in coppia con Bud Spencer.

Kabir Bedi, in arrivo il nuovo Sandokan: chi è più sexy?

Ad oggi c’è una grande novità nella carriera di Kabir visto che è ormai ufficiale che l’uomo sarà tra i nuovi concorrenti del Gf vip. Signorini ha annunciato che stasera sarà in collegamento con lo studio poiché sta ancora facendo la quarantena di sicurezza prima di poter entrare nella Casa di Cinecittà.

Impostazioni privacy